Wisconsin: cosa vedere tra altopiani e pianure

Cosa vedere in Wisconsin, caratteristiche paesaggistiche e climatiche di questo stato, che costituisce una delle più importanti mete di villeggiatura degli Stati Uniti.

Wisconsin - Stati Uniti

Turismo Wisconsin

Rientrante tra gli stati che fanno parte degli Stati Uniti d’America, il Wisconsin è situato nella regione dei Grandi Laghi, confinante con Lago Superiore, stato e lago Michigan, Illinois, Iowa e Minnesota.

E’ una delle località di villeggiatura preferite da molti statunitensi, grazie soprattutto alle sue bellezze naturalistiche.

Il Wisconsin presenta caratteri geografici variegati, tra cui la zona pianeggiante in riva al Lago Superiore, gli altipiani del nord ricchi di foreste di conifere, la pianura centrale contraddistinta da particolari formazioni rocciose e fattorie sviluppate.

Il Wisconsin gode di un clima di temperato continentale, che favorisce la coltivazione del grano, con inverni molto freddi ed estati abbastanza calde ma con frequenti piogge.

L’economia è basata prevalentemente su agricoltura, industria manifatturiera e turismo.

I luoghi più rinomati dal punto di vista turistico sono il Museo Mondiale del Circo, l’House on the Rock a Spring Green, e importanti festival che si tengono per la maggior parte nei mesi estivi.

Madison è la capitale dello del Wisconsin oltre che il capoluogo della Contea di Dane e sede universitaria.