Texas: cosa vedere nello stato degli Usa

Cosa vedere nel Texas, notizie geografiche e itinerario di viaggio comprendente i principali luoghi di interesse e città, tra cui Austin, Houston e Dallas.

Austin - Texax

Guida turistica Texas

Il Texas è uno stato appartenente agli Stati Uniti d’America, situato nella parte sud di questa nazione.

Gli stati confinanti sono il Messico, il Nuovo Messico, l’Oklahoma, l’Arkansas e la Louisiana.

Dopo la dichiarazione di indipendenza dal Messico avvenuta nel 1836, il Texas è rimasto uno stato indipendente per un decennio con il nome di Repubblica del Texas fino a diventare membro degli Stati Uniti d’America nel 1845.

La superficie del territorio del Texas è molto vasta e si pone al secondo posto per estensione tra tutti gli stati degli Usa dopo l’Alaska.

Cosa vedere nel Texas

Austin è la capitale del Texas oltre ad essere il capoluogo della contea di Travis. Posta nella parte centrale dello Stato Austin rientra tra le metropoli a crescita più rapida.

Houston, conta un numero di abitanti molto maggiore rispetto ad Austin e rappresenta anche una delle maggiori aree economiche di questo stato. Situata nella Contea di Harris si estende in parte anche nelle Contea di Fort Bend e di Montgomery.

Dallas è invece la terza città del Texas, situata nell’omonima contea, e riveste un ruolo particolarmente importante nell’economia degli Stati Uniti centro-meridionali essendo il principale centro economico e culturale dell’area metropolitana Dallas-Forth Worth-Arlington comunemente chiamata anche Dallas Fort Worth Metroplex.

Una parte di questa fiorente città sconfina nelle contee di Collin, di Denton, di Kaufman e di Rockwall.

A Dallas sono insedidate centinaia di grandi aziende e il suo areoporto è uno dei maggiori a livello mondiale per il traffico commerciale.