Spagna vacanze: dove andare

Spagna vacanze: dove andare

Tutto sulle vacanze in Spagna , consigli su dove andare e offerte low cost viaggi per visitare questa nazione alla scoperta delle località più belle e interessanti.

Consigli

Come scegliere una vacanza in Spagna, in un territorio con bellissime spiagge, divertente vita notturna, molte città d’arte, regioni interessanti dal punto di vista paesaggistico e culturale, ingredienti che rendono la Spagna una scelta appetibile per qualunque genere di viaggio.

Dove andare

Vacanze a Barcellona, nella città cosmopolita e vivace capitale della Catalogna, famosa per l’architettura di Antoni Gaudi.

Vacanze a Benidorm, città in provincia di Alicante nella comunità autonoma Valenziana, celebre per i grattacieli, dove divertirsi di giorno sulle belle spiagge e di notte nei moltissimi locali di ritrovo e discoteche.

Vacanze a Bilbao, città industriale del nord dove si trova il museo Guggenheim.

Vacanze a Cordoba, cittadina famosa per la Mezquita, ovvero la grande moschea considerata una delle costruzioni più complesse ed eleganti del mondo.

Vacanze a La Coruna, nella graziosa città situata in Galizia dagli edifici caratteristici e con vita culturale intensa.

Vacanze a Granada, una delle principali città della regione Andalusia nel sud della nazione, nello scenario delle montagne innevate della Sierra Nevada, dove si trova il complesso palaziale dell’Alhambra.

Vacanze a Las Palmas di Gran Canaria, principale centro delle Canarie, arcipelago famoso per l’originale architettura degli edifici.

Vacanze a Madrid, nella vivace capitale della Spagna, una città molto vitale dove si trovano importanti musei, di cui il principale è il Museo del Prado, famoso a livello internazionale.

Vacanze a Malaga, centro principale della Costa del Sol, città tipica della Spagna con una bella spiaggia, dove naque il pittore Picasso di cui è raccomandata la visita del museo.

Vacanze a Marbella, località di villeggiatura sulla Costa del Sol, contraddistinta da lussuosi ristoranti, hotel e circoli esclusivi.

Vacanze a Murcia, città industriale e commerciale del sud, di antiche origini e con monumenti interessanti da visitare, ospita un’importante università.

Vacanze a Pamplona, conosciuta anche all’estero per la celebre Corsa dei tori, che si tiene durante il festival di San Fermin.

Vacanze a Santiago di Compostela, città della Galizia dove si trovano le reliquie dell’apostolo Giacomo che l’hanno resa meta di pellegrinaggio.

Vacanze a San Sebastian, una città bagnata dal mar Cantabrico, su una grande baia caratterizzata da spiagge sabbiose.


Vacanze a Siviglia, elegante e accogliente città dell’Andalusia con luoghi interessanti da visitare.

Vacanze a Toledo, antica capitale con un centro storico di valore, dove si trovano moschee, chiese e fortezze, apprezzata per l’artigianato locale e l’arte orafa.

Vacanze a Valencia, museo a cielo aperto con molti monumenti da vedere e vitale porto peschereccio del sud, la città antica è caratteristica per le piccole strade pavimentate con ciottoli arrotondati.