Punta Cana: cosa vedere, escursioni da fare

Cosa vedere a Punta Cana, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse e le escursioni da fare, tra cui spiagge, Isola di Saona e villaggio di El Cortecito.

spiaggia Punta Cana

Turismo Punta Cana

Rinomata località di villeggiatura della Repubblica Dominicana, Punta Cana è situata sulla costa orientale dello stato, a circa 200 chilometri da Santo Domingo.

Molti la definiscono un luogo simile a un paradiso terrestre, dove praticare qualunque sport all’aria aperta o trascorrere semplicemente qualche giorno di vacanza in assoluta tranquillità, degustando la buona cucina locale, specializzata soprattutto nella preparazione di gustosi piatti di pesce e maiale arrosto.

Da Punta Cana è possibile fare anche numerose escursioni, tra cui quella riguardante la visita dell’Isola di Saona e dei caratteristici villaggi di pescatori in località “La Romana”.

Le spiagge di Punta Cana sono ritenute tra le più belle del mondo, grazie al mare cristallino e alla sabbia molto fine di colore bianco latte, con presenza della barriera corallina a pochi metri dalla riva e delle palme da cocco, tra cui quelle della famosissima spiaggia di Arena Gorda.

Non mancano i locali specializzati in divertimento notturno, tra cui discoteche, bar e casinò.

L’artigianato locale propone inoltre caratteristici oggetti in legno e terracotta, quadri, liquori, lavorazioni in ambra e strumenti musicali tipici.

Poco distante da Punta Cana si trova El Cortecito, piccolo villaggio dove si trovano ottimi ristoranti e strade dove passeggiare tra variopinte bancarelle.