Puerto Escondido: cosa fare e vedere, vacanze Messico

Guida vacanze Puerto Escondido, cittadina balneare dello stato di Oaxaca in Messico, famosa per l’omonimo film ambientato sul posto, cosa fare e vedere.

spiaggia Puerto Escondido

Vacanze Puerto Escondido

Puerto Escondido è una località balneare affacciata sull’Oceano Pacifico lungo la costa dello Stato di Oaxaca in Messico.

La fama della cittadina è legata al film omonimo di Gabriele Salvatores, tratto dal romanzo di Pino Cacucci e ambientato a Puerto Escondido.

Cosa vedere a Puerto Escondido

La costa è molto frastagliata, caratterizzata dalla presenza di piccole insenature e baie, oltre che dalla lunga spiaggia Zicatela, conosciuta a livello mondiale per i campionati di surf che vi si volgono annualmente.

Altre spiagge famose sono la playa de Bacocho, molto piacevole da frequentare, la playa Principal, situata nel cuore cittadino, ideale per famiglie con bambini e per chi ama dilettarsi con gite in barca per pescare, fare il bagno al largo o visitare luoghi interessanti.

Il cuore della vita turistica e paradiso dei surfisti è Playa Zicatela, qui si trovano i migliori alberghi e sulle straordinarie onde dell’oceano si possono ammirare le ardite evoluzioni dei surfisti che ogni anno si confrontano durante le gare internazionali.

A Puerto Escondito ci vivono molti connazionali che hanno preso sul serio la storia raccontata dal film di Gabriele Salvatores, il cui protagonista fuggiva dalla città e andava a vivere in Messico.