Frasi di buon viaggio: aforismi per chi deve partire

Raccolta frasi auguri di buon viaggio, aforismi per partenze da rivolgere a chi parte e citazioni per augurare buon viaggio a una persona che deve partire.

frasi per partenze

Frasi per augurare buon viaggio

– Vi auguro di fare un buon viaggio nei luoghi che avete scelto per le vostre vacanze. Mandatemi una cartolina!

– Più i viaggi sono lontani, più si entra nel mondo. (Jurgen Wilbert)

– Gli addii sono sempre tristi quando si tratta di persone a cui vogliamo bene. Anche se sarà difficile, visto che ci separe mezzo emisfero, spero di rivederti un giorno e intanto di faccio i migliori auguri di buon viaggio e ti saluto con un semplice arrivederci!

– Passa così una giornata di viaggio, e non c’è bisogno d’altro per riempirla da cima a fondo: un fiume, dei cespugli, una bella testa infantile, delle tombe.
(Gustave Flaubert)

– La tua partenza di domani prelude a una lunga assenza, che ti porterà per qualche mese lontano, in una terra lontana. Mi mancherai mio caro, ti penserò e ti scriverò spesso. Fai un buon viaggio!

– Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene. (Rosa Luxembourg)

– Obliato nel suo paese, sconosciuto altrove. Tale è il destino del viaggiatore. (Marcel Carné)

– Ecco un altro dei tuoi frequenti viaggi di lavoro. Questa volta però devi andare in un posto molto lontano e starai via molto tempo per uno scopo estremamente importante. Ti sarò vicina in questo impegno che ti è stato assegnato come una missione che il tuo senso del dovere non può tralasciare di fare. Stai attento, pregherò per te e ti penserò sempre aspettando con tanto amore il tuo ritorno.

– Ah! Il viaggio è un bagno di umiltà: ti rendi conto di quanto è piccolo il luogo che occupi nel mondo. (Gustave Flaubert)

– Accade durante i viaggi: un solo mese sembra più lungo di quattro mesi trascorsi a casa. (Arthur Schopenhauer)

– Ti auguro sinceramente di fare buone vacanze e all’insegna del divertimento. Buon viaggio e non dimenticare di telefonarmi appena torni!

– Viaggia come Gandhi, con vestiti semplici, occhi aperti e mente sgombra. (Rick Steves)

– Un viaggio è una nuova vita con una nascita, uno sviluppo e una morte, che ci è offerta all’interno dell’altra. Approfittiamone. (Paul Morand)

– Questa vacanza è i coronamento del lungo e faticoso periodo sostenuto. I miei migliori auguri di buon viaggio.

– Non si parte per andare da nessuna parte senza aver prima di tutto sognato un posto. E vice versa, senza viaggiare prima o poi finiscono tutti i sogni, o si resta bloccati sempre nello stesso sogno. (Wim Wenders)

– Ti sei ricordato lo spazzolino da denti e il filo interdentale. In caso affermativo ottimo in quanto questa è una delle cose più importanti per non far cariare i denti e infiammare le gengive. Tutto il resto, tra cui il meritato riposo, il divertimento e molte persone nuove da conoscere lo troverai là per cui non mi resta che augurarti Buon viaggio!

Frasi per chi deve partire

– Nei miei viaggi non ho trovato risposte, solo meraviglie. (Marty Rubin)

– Ho attraversato mari, ho lasciato dietro di me città, ho seguito le sorgenti dei fiumi e mi sono immerso nelle foreste. Non ho mai potuto tornare indietro, esattamente come un disco non può girare al contrario. E tutto ciò a cosa mi stava conducendo? A questo preciso istante. (Jean-Paul Sartre)

– La presunzione di onniscienza sorta con internet ha generato l’errata e arrogante convinzione secondo cui lo sforzo fisico del viaggio è diventato superfluo.
(Paul Theroux)

– Non c’è niente come tornare in un luogo che non è cambiato, per rendersi conto di quanto sei cambiato. (Nelson Mandela)

– Quella di domani è una partenza che segna l’inizio di una lunga assenza, visto che sarai in terre lontane per qualche mese. Sappi che mi mancherai tanto e ti penserò sempre, ma tu non dimenticarti di me e delle tante persone che qua ti conoscono e ti voglione bene. Ti abbraccio forte augurandoti un buon viaggio!

– Difficile diventare adulti se non si fa un viaggio da soli. È un modo per superare la paura dell’altro e anche di sé stessi, in cui ci si trova a fronteggiare la nostalgia, si arriva alla riscoperta delle radici. Finché non fai un viaggio da solo non impari a rapportarti con gli altri. (Paolo Rumiz)

– Sono un pò gelosa del viaggio che state per iniziare al quale anch’io avevo da tempo pensato ma che non ho ancora potuto fare. Per questo spero che mi farete vedere le fotografie scattate per averne un assaggio anch’io. Non mi resta che augurarvi buon viaggio e un felicissimo ritorno.

– I viaggi sono legati al superamento delle frontiere, ma che per frontiere si devono intendere anche le frontiere della mente. (Salman Rushdie)

– Buona regola, specialmente quando ci si mette in viaggio, è riempirsi di buon senso lasciando da parte inutili pregiudizi.

– Non si fa un viaggio. Il viaggio ci fa e ci disfa, il viaggio ci inventa. (David Le Breton)

– Ho imparato che chi viaggia ha bisogno solo di ombra, muschio e un po’ di luce che guidi i suoi passi. (Rafael Adolfo Téllez)

– Tra vent’anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna. (Mark Twain)

– Gli addi sono sempre molto commoventi quando si tratta di persone care. Sono consapevole del fatto che sarai molto lontana e che sarà molto difficile rivederti in breve tempo, ma spero che un giorno questo avvenga per poterti riabbracciare con tutto il mio affetto. Per il momento ti faccio di cuore i miei migliori auguri di buon viaggio e ti saluto con grosso bacio!

– Vai via. Vai da solo. Portati una mappa. Viaggia leggero. Se devi portarti un cellulare, evita di usarlo. Viaggia via terra. Attraversa a piedi una frontiera. Tieni un diario. Leggi un romanzo che non ha niente a che fare con il luogo in cui sei. Fai amicizia con qualcuno. (Paul Theroux)

– Invece di riportare 1.600 piante, potremmo tornare dai nostri viaggi con una collezione di piccoli pensieri, che migliorano la vita. (Alain de Botton)

– La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. (Omar Khayyam)

Considerazioni sugli auguri buon viaggio

Le frasi buon viaggio sono frasi di auguri da rivolgere a chi deve partire affichè possa fare un buon viaggio.

Se si vuole dare una definizione di viaggio si può dire che esso è il percorso in senso spaziale che si deve compiere a partire da un luogo di partenza fino ad arrivare in una destinazione stabilita.

Resta inteso che si parla di viaggio anche in senso metaforico per esprimere il cammino interiore di un essere umano verso la scoperta di nuovi modi di essere.