Orlando (Florida): cosa vedere, Parco Disney

Cosa vedere a Orlando, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Parchi Disney, parco acquatico, parco giochi e Universal Studios.

Parco Universal Studio - Orlando (Florida)

Turismo Orlando

Città degli Stati Uniti d’America, situata in Florida nella Contea di Orange, Orlando fu fondata verso il 1848 presso un forte chiamato Fort Gatlin e si sviluppò notevolmente in seguito alla bonifica della zona paludosa limitrofa, quando furono costruiti i parchi di Walt Disney World Resort, e successivamente quelli di SeaWorld e Universal Orlando Resort, rinomati luoghi di divertimento che attraggono un importante flusso turistico.

La città è situata vicino alla Patrick Air Force Base, alla Cape Canaveral Air Force Station e al Kennedy Space Center.

Tra Bay Lake e Lake Buena Vista, a circa 20 chilometri a sud ovest di Orlando, si trova Walt Disney World Resort, un complesso formato da quattro parchi tematici e due acquatici, oltre a campi da golf, aree commerciali e alberghi a tema.

Fra i parchi del Walt Disney World Resort, il più visitato è il Magic Kingdom, dedicato al mondo delle fiabe e dei personaggi Disney.

SeaWorld è un Parco acquatico dedicato al mondo marino, dove è possibile assistere a interessanti spettacoli di animali marini, tra cui delfini e orche, con belle scenografie e fantastiche giostre.

Universal Orlando Resort è formato dai parchi Universal Studios Florida e Universal’s Islands of Adventure, oltre al parco acquatico Universal’s Volcano Bay, alcuni hotel e all’Universal CityWalk, dove ci sono ristoranti, cinema, locali notturni, negozi e altro.

Universal Studios Florida permette ai visitatori di provare l’esperienza dei set più noti, della televisione, del cinema e delle produzioni musicali.

Universal’s Islands of Adventure, composto da aree dedicate a varie avventure, offre la possibilità di rivivere magiche atmosfere, come quella della saga di Harry Potter.

Da notare che la città di Orlando, ricca di strutture alberghiere, è in grado di accogliere conventions con numerosi partecipanti.

Inoltre ci sono molti campi da golf adatti a soddisfare qualsiasi livello di gioco.