12 mete esotiche da sogno: vacanze al caldo in inverno

Elenco delle migliori mete esotiche dove andare a trascorrere un periodo di vacanza in inverno, tutte rigorosamente caratterizzate da paesi con clima caldo.

mete esotiche - paesaggio

Le più belle mete esotiche

Bali
In quella che è considerata una delle aree più affascinanti del mondo, Bali costituisce il luogo in cui il grande rispetto per i ritmi imposti da madre natura, per ogni uomo, per tutto ciò che è commestibile e per i doni della terra, genera un livello di accoglienza molto difficile da dimenticare.

Kenya
Si dice che chi fa un viaggio in Kenya ha modo di provare un concentrato di tutto quello che rappresenta l’Africa. In questo paese si trova il mare con spiagge bellissime, è possibile partecipare a safari nella savana per osservare da vicino ogni specie di animali che abita questi luoghi e, inoltre, la gente del posto è estremamente ospitale con i turisti.

Mauritius
La barriera corallina che circonda Mauritius costituisce anche una protezione per le sue spiagge di colore bianco, fatta eccezione per la costa meridionale dove invece si trovano scogliere a picco dove ammirare le grandi onde che vi si infrangono. Spingendosi all’interno, il territorio pianeggiante sale di quota, dando luogo a un altopiano centrale dove prevalgono laghi e crateri di vulcani spenti, inoltre, intorno all’isola principale si trovano alcuni isolotti disabitati.

Maldive
Un angolo di paradiso che non ha certo bisogno di presentazioni, dove vegetazione, morbida sabbia e mare cristallino dai fondali incontaminati prevalgono sul resto, chi visita questo arcipelago ricorderà per tanto tempo i rossi tramonti e un insieme di emozioni personalizzate molto intime.

Isole Cook
Queste isole formano un arcipelago dove l’energia della terra si trasmette ai piedi nudi quando la calpestano, sono situate tra Thaiti e Samoa in uno spazio geografico poco sfruttato dal turismo di massa, formato da atolli corallini, romantiche lagune, vulcani spenti e vegetazione molto rigogliosa. L’arcipelago delle isole Cook è situato nella cosiddetta Polinesia neozelandese, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, tra la Polinesia Francese e le isole Samoa. Considerate una delle migliori mete di mare del mondo, sono comodamente raggiungibili con voli diretti da Los Angeles, Auckland e Sydney.

Seychelles
Arcipelago formato da atolli di corallo e isole di granito lisciate dal vento e corrose dal mare, poste nell’Oceano Indiano poco al di sotto dell’equatore, al largo delle coste africane. Si tratta di un ambiente altamente paradisiaco, caratterizzato da spiagge tropicali, dove nell’ambiente naturale incontaminato trovano posto magnifici esempi di foreste vergini nell’Oceano Indiano e sopravvivono alcune specie di piante, fiori e animali unici al mondo.

Antille olandesi
Aruba, Bonaire e Curacao sono isole ideali per vacanze al mare su spiagge meravigliose, un vero paradiso tropicale dove si fondono perfettamente diverse culture. Situate in posizione geografica privilegiata, queste isole tramandano un ricco passato, pur essendosi sviluppate ciascuna in maniera diversa, conservando nel tempo caratteristiche proprie.

Tanzania
Questo paese può regalare emozioni intense ed indimenticabili, un viaggio in un territorio selvaggio, caratterizzato dalle grandi riserve della savana, dove vedere gli stessi grandi animali che siamo abituati a vedere nei documentari in tv, peregrinando a caccia di suggestivi tramonti da immortalare con la nostra fotocamera preferita. Ma oltre a questo, la Tanzania completa l’offerta turistica con le sue spiagge di sabbia bianca e il suo mare dai colori turchini, costituito dall’Oceano Indiano che bagna le coste, fino a farci scoprire incantevoli isole come Pemba, Mafia e Zanzibar.

Cayo Largo
Cayo Largo è una piccola isola appartenente a Cuba, situata nel Mar dei Caraibi, uno degli ultimi paradisi vergini del pianeta, divenuto il rifugio per ogni specie di uccelli, dove è presente un’enorme varietà di pesci che altrove ormai non si incontrano più.

Guadalupa
Maggiore isola delle Antille francesi, Guadalupa è situata nei Caraibi, in un arcipelago a forma di farfalla che presenta numerosi reperti che testimoniano la sua storia e le diverse culture che lo hanno interessato in passato. Isola molto ricca di vegetazione, possiede diversi siti naturali da scoprire.

Santo Domingo
Capitale della Repubblica Dominicana, Santo Domingo è un paradiso tropicale dove è facile imbattersi in bellissime spiagge contornate di palme, ammirando la barriera corallina che circonda tutta l’isola.

Roatan
Roatan, la maggiore e più popolata delle isole della Bahia, è considerata da molti un paradiso terrestre, per le sue spiagge incontaminate e il mare particolarmente trasparente.