Medjugorje: cosa vedere, Madonna, Chiesa San Giacomo

Cosa vedere a Medjugorje, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse di questa cittadina della Bosnia, dove la Madonna appare ai veggenti fin dal 1981.

Chiesa San Giacomo - Medjugorje

Turismo Medjugorje

Il nome Medjugorje, di origine slava, significa regione tra due monti e sul suo territorio vivono circa 5000 abitanti.

Fino al 24 giugno 1981, a Medjugorje la gente viveva modestamente lavorando la terra come in altri villaggi di questa regione.

Dopo questa data la vita della parrocchia di San Giacomo è cambiata in quanto la Madonna ha scelto i veggenti, la parrocchia e numerosi pellegrini che vengono qua per essere suoi testimoni e collaboratori affinchè la pace regni tra gli uomini e molti si convertano a Cristo trovando la Fede unica fonte di vera gioia.

Da allora hanno avuto inizio le apparizioni della Madonna a Medjugorje e il luogo è diventato grande luogo di culto e fede cattolica.

A pellegrini in viaggio Medjugorje sono accaduti negli anni casi miracolosi di malattie considerate dalla scienza incurabili.

Da quando la Madonna apparve per la prima volta agli allora ragazzi, oggi tutti adulti, sulla collina dietro le loro case, sono iniziati anni di apparizioni ricorrenti, nelle quali vengono rilasciati nuovi messaggi dalla Vergine Maria.

In oltre 30 anni di messaggi, la Madonna a Medjugorje, chiamata la Regina della Pace, si presenta oltre che come mamma anche come insegnante di vita molto speciale.

Tutti i messaggi non annunciano niente di nuovo al messaggio cristiano, ma le parole di Maria dette ai veggenti sono piene d’amore immenso per i suoi figli, a tal punto che essi spesso piangono di gioia quando li ricevono.

La Madonna vuole proteggere il mondo e portare conforto nei momenti della prova, inducendo alla speranza chi si affida al Signore.

Con i suoi messaggi ha accompagnato e guidato negli anni i credenti, esortandoli con affetto a rinnovare la personale spiritualità.

Il Santuario di Medjugorje, luogo di spiritualità ampliatosi nel tempo intorno alla Chiesa di San Giacomo, è uno dei più visitati a livello internazionale, con una crescita esponenziale del numero dei pellegrini che arrivano per vivere l’esperienza di Medjugorje.

Molti di loro hanno trovato qui la pace e ricevuto grandi grazie.