Phi Phi: cosa vedere nelle isole della Thailandia

Cosa vedere a Phi Phi island, dove si trovano e quali sono le isole che compongono l’arcipelago, come arrivare, escursioni da fare in barca nel mare delle Andamane.

Phi Phi: isola della Thailandia

Turismo phi phi

Situato nel mare delle Andamane, nella Thailandia meridionale, l’arcipelago è formato da 6 isole, Phi Phi Don, Phi Phi Leh, Koh Phai, Koh Yung, Bida Nok e Bida Nai.

L’arcipelago appartiene alla provincia di Krabi e dista circa 50 Km dall’isola di Phuket, famosa meta turistica.

Le isole principali di questo piccolo arcipelago sono Phi Phi Don, la più grande e con molte possibilità di alloggio, e Phi Phi Leh, non abitata stabilmente e famosa per la bellissima spiaggia Maya Bay, dove sono state girate alcune scene del film The Beach con Leonardo Di Caprio.

L’isola Phi Phi Don è raggiungibile tramite traghetto o motoscafo da Phuket, partendo dal porto di Rassada, oppure dal porto di Krabi mediante traghetto.

Dall’isola Phi Phi Don si possono affittare barche o partecipare a gite organizzate per visitare l’isola Phi Phi Leh e gli altri isolotti.

L’arcipelago fa parte di un grande patrimonio naturale, il Koh Phi Phi National Park, famoso per il mare dalle acque cristalline e i fondali popolati da una grande varietà di pesci e di coralli.

In questi luoghi la natura offre uno spettacolo molto suggestivo, caratterizzato da pareti rocciose a strapiombo sul mare e baie con lunghe spiagge sabbia bianca lambite dalle acque limpide e calde del mare delle Andamane.