Georgia: cosa vedere nello stato degli Usa

Cosa vedere in Georgia, dove si trova, economia e principali città e luoghi di interesse sparsi nel suo territorio, escursione a Stone Mountain e lago.

Georgia: coltivazioni di cotone

Guida viaggio in Georgia

La Georgia rappresenta uno degli stati che formano gli Usa, confinante a nord-ovest con il Tennessee, a nord-est con la Carolina del Nord, ad est con la Carolina del Sud, a sud-est è bagnata dall’Oceano Atlantico, a sud confina con la Florida e ad ovest con l’Alabama.

L’economia della Georgia è basata prevalentemente sull’agricoltura tra cui le maggiori coltivazioni sono quelle del cotone, del mais e del riso.

Nel settore industriale è sviluppata particolarmente la produzione della carta.

Cosa visitare in Georgia Usa

Le principali città sono Atlanta, che è la capitale, Augusta, Columbus, Macon, Rome, Savannah.

Atlanta, dove il clima è di tipo continentale e mite, è famosa nel mondo per ospitare la sede della Coca-Cola che conobbe la luce proprio in questa città e per avere ospitato nel 1996 i giochi olimpici.

In questa città sono nati anche personaggi famosi tra cui il politico attivista dei diritti civili Martin Luther King e l’attrice Julia Roberts.

Il 22 luglio 1864, durante la guerra di secessione americana, ebbe luogo una battaglia durante la quale la città fu distrutta completamente da un incendio.

E’ raccomandata inoltre un’escursione a Stone Mountain, una montagna non lontana dal centro di Atlanta.

E’ possibile giungere in cima utilizzando la comoda funivia o percorrendo a piedi un facile sentiero.

Nel territorio circostante si trova un parco dove è presente un lago ed è possibile vedere un ponte coperto, risalente al diciannovesimo secolo, un mulino della stessa epoca e un enorme carillon formato da ben 732 campane di bronzo.