Europa: geografia e turismo per viaggiare informati

Informarsi sulla geografia del turismo in Europa è molto importante se si vuole viaggiare informati tra gli stati di questo antico continente.

cartina nazioni Europa

Viaggiare informati in Europa

L’Europa fa parte del continente euroasiatico e i confini che la separano dall’Asia sono segnati dalla catena dei monti Urali, dal fiume Ural, dal mar Caspio e dai rilievi del Caucaso.

Gli estremi geografici sono a nord il Capo Nord situato in Norvegia, a Sud Punta de Tarifa che si trova nelle vicinanze di Gibilterra nella nella Spagna meridionale, ad ovest il Cabo da Roca in Portogallo e ad est le pendici degli Urali posti a nord-est della Russia europea.

Le prime 20 città per numero di abitanti in Europa e dove prenotare offerte di viaggi e hotel last minute sono Mosca, Istanbul, Londra, San Pietroburgo, Roma, Berlino, Madrid, Kiev, Parigi, Baku, Bucarest, Varsavia, Amburgo, Budapest, Vienna, Barcellona, Charkiv, Praga, Monaco e Nižnij Novgorod.

Per chi desidera effettuare viaggi in Europa va detto che il turismo è sicuramente uno dei settori meglio sviluppati nell’economia del continente, con ampia scelta di nazioni e destinazioni che comprendono città con monumenti e opere d’arte, paesaggi naturali, parchi di divertimento, località balneari e di montagna.

L’Europa comprende i 49 stati indipendenti tra cui Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria.