Frasi sulle rughe: aforismi, citazioni

Frasi Sulle Rughe
Frasi sulle rughe

Citazioni, aforismi e frasi sulle rughe, ovvero sui solchi che compaiono sulla pelle con l’avanzare dell’età, fenomeno che segna l’inizio della vecchiaia in seguito alla contrazione dei muscoli sottostanti la zona interessata o per l’insorgere di atrofia del connettivo sottocutaneo.

Frasi sulle rughe divertenti

– La lunghezza della vita non si misura dai capelli bianchi o dalle rughe: non è un vivere questo, è solo un esistere a lungo. (Lucio Anneo Seneca)

– Gli anni creano rughe sulla pelle, ma rinunciare all’entusiasmo crea rughe nell’anima. (Frank Crane)

– La bellezza viene da una vita ben vissuta. Se hai vissuto bene le linee del sorriso si trovano nei posti giusti, e le rughe non sono poi così male. (Jennifer Garner)

– Indossa un sorriso e avrai amici; indossa un broncio e avrai le rughe. (George Eliot)

– Rughe: solchi nei quali, il più delle volte, non è spuntato niente. (Pierre Véron)

– Come comico, hai bisogno di ogni ruga. Farsi fare un lifting sarebbe come chiedere a un ballerino di tip-tap di farsi potare i piedi. (Bob Monkhouse)

– La vecchiaia ci segna più rughe nello spirito che sul volto. (Michel Eyquem De Montaigne)

– Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita, quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni. (Marc Levy)

– Perché dovrei buttare via le mie rughe? Ho impiegato tanto per farmele, tutta una vita. (Jeanne Moreau)

– Le rughe di una nazione sono altrettanto visibili di quelle di una persona. (EM Cioran)

– La saggezza non arriva automaticamente con l’età avanzata. Nulla arriva – se non le rughe. É vero, alcuni vini invecchiano con l’età. Ma solo se i grappoli erano buoni in primo luogo. (Abigail Van Buren)

– Rughe: solchi nei quali, il più delle volte, non è spuntato niente. (Pierre Véron)

– Se vogliamo sembrare giovani, serbiamo giovane l’anima amante, ed evitiamo la riflessione che traccia rughe sulla nostra fronte. (Octave Pirmez)

– Come comico, hai bisogno di ogni ruga. Farsi fare un lifting sarebbe come chiedere a un ballerino di tip-tap di farsi potare i piedi. (Bob Monkhouse)

Frasi sulle rughe delle donne

– Cammina dritta, non andare di fretta, parla a bassa voce, sorridi, non fare smorfie perché ti riempirai di rughe, taci e fingi di essere interessata, gli uomini sono lusingati dalle donne che li ascoltano. (Isabel Allende)

– Le rughe fanno sì che la faccia del vecchio assomigli alla faccia della terra. (Raúl Aceves)

– Nell’uomo è innato, e quindi realmente istintivo, un certo rispetto dinanzi ai capelli bianchi. Le rughe, che sono un segno molto più sicuro della vecchiaia, non suscitano per nulla tale rispetto: non si parlerà mai di rughe venerabili, ma sempre di canizie venerabile. (Arthur Schopenhauer)

– Mia suocera ha così tante rughe che quando ride sembra una tenda veneziana. (Les Dawson)

– Non si impara nulla da una pelle liscia, le dita vi scivolano sopra; le rughe invece racchiudono mille meraviglie, sono isole del tesoro. (Katherine Pancol)

– C’è una gran bella quantità di miserie reali nella vita alle quali non possiamo fare a meno di sorridere, ma sono sorrisi che provocano rughe e non fossette. (Oliver Wendell Holmes Jr)

– Gli anni coprono di rughe la pelle; la rinuncia al proprio ideale copre di rughe l’anima. (Douglas MacArthur)

– Sorridendo ci vengono le rughe. Non ho mai fatto ricorso a interventi estetici. Sono troppo spaventata. Ho paura di cambiare troppo. Non vorrei specchiarmi e vedere qualcosa che non sono abituata a vedere. (Heidi Klum)

– Una eccessiva trascuratezza, come il troppo sfarzo ornamentale, nei vecchi aumenta le rughe, accentuando la loro decrepitezza. (Jean de La Bruyère)

– La vecchiaia ci segna più rughe nello spirito che sulla faccia. (Michel de Montaigne)

– Le rughe di una nazione sono altrettanto visibili di quelle di una persona. (Emil Cioran)

– Com’è bella la pelle di una vecchia! Tutte quelle rughe! (Thomas Eakins)

– Se non fosse per la mia costanza che aspetto avrei? L’avrei come tante amiche mie, con una mappa di rughe e di zampe di gallina sulla faccia, con rotoli e borse dappertutto. Invece ho sempre un vitino da vespa e la pelle liscia. (Isabel Allende)

– Diventiamo tutti delle mosche nella ragnatela delle rughe, solo che le donne si dibattono un po’ di più. (Tudor Vasiliu)

Frasi sulle rughe della vita

– Il duro lavoro tiene le rughe lontane dalla mente e dallo spirito. (Helena Rubinstein)

– Le rughe accadono agli esseri umani. (Jennifer Aniston)

– La mia infanzia è molto vivida in me e non mi sento molto diversa da come mi sentivo allora. Sembrerebbe che io sia la stessa persona, solo con le rughe. (Sarah Orne Jewett)

– Se Do mi avesse fatto l’onore di consultarmi, gli avrei consigliato di mettere le rughe delle donne sotto le piante dei piedi. (Ninon de Lenclos)

– Con l’allegria e le risate vengano pure le vecchie rughe. (William Shakespeare)

– Ahimè! Postumo, Postumo, fuggevoli scorrono via gli anni; e le preghiere non possono ritardare le rughe, la vecchiaia incalzante e la morte inevitabile. (Orazio)

– Le rughe non sono che dei sorrisi largamente incisi. (Jules Renard)

– Di memorie d’amore gli anni hanno adornato il mio viso segnandomi i capelli di lievi filigrane grigie: son diventata così bella. (Leah Goldberg)

– Perché non dovremmo avere le rughe? Provano l’aver prestato un lungo servizio in questa battaglia. (C. S. Lewis)

– Hollywood è piena di gente famosa che luccica fino a quando compaiono le prime rughe. (Victor Mature)

– Le rughe sono dei solchi che gli dei hanno scavato per le nostre lacrime. (Emile Augier)

– Le rughe dovrebbero semplicemente indicare il posto dove erano i sorrisi. (Mark Twain)

– Lascia che sia l’età, e non l’invidia, a disegnare le rughe sul tuo volto. (Thomas Browne)

– I solchi sulla mia faccia sono rughe di un tempo pieno di sorrisi e lacrime, di una vita passata senza rimpianti. (Sergio Bambarén)

Frasi sulle rughe del tempo

– Le rughe sono ereditarie. I genitori le prendono dai loro figli. (Doris Day)

– Io amo le donne di una certa età, essa hanno più fascino delle giovani. Non si impara nulla da una pelle liscia, le dita scivolano, le rughe invece racchiudono mille meraviglie. Sono le isole del tesoro. (Katherine Pancol)

– Quando la grazia è unita con le rughe, è adorabile. C’è un’alba indicibile in una vecchiaia felice. (Victor Hugo)

– Perdere l’entusiasmo provoca rughe nell’anima. (Samuel Ullman)

– L’età non porta saggezza, l’età porta rughe. (Estelle Getty)

– Io voglio invecchiare senza lifting facciali. Io voglio avere il coraggio di essere leale al viso che mi sono creata. (Marilyn Monroe)

– Se non hai rughe, vuol dire che non hai riso abbastanza. (Phyllis Diller)

– Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita, quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni. (Marc Levy)

– La bellezza non è che un fiore, che le rughe poi divoreranno. (Thomas Nashe)

– Un viso senza rughe è un cielo inespressivo, un pensiero superfluo. (Tahar Ben Jelloun)

– Scorrono gli anni, volano i mesi e i giorni. Quanta pioggia è caduta, quanta neve! Ti svegli una mattina, e pare che sia finito un altro anno, ma è soltanto un nuovo giorno, e qua e là è spuntata una nuova ruga: sulla schiena, sul soffitto, sulla guancia. (Marc Chagall)

– Sai, ho le rughe sulla fronte e le rughe del sorriso, ma cosa c’è che non va? Amo sorridere. (Jennifer Aniston)

– Sorridi e fatti degli amici; ostenta un cipiglio e fatti venire le rughe: per che cosa viviamo, se non per rendere questo mondo meno difficile per tutti? (George Eliot)