Frasi di Doris Day: aforismi, citazioni
Citazioni, aforismi e frasi di Doris Day, nome d’arte dell’attrice e cantante statunitense Doris Mary Anne Kappelhoff, vissuta tra il 1922 e il 2019, donna esuberante e orgogliosa che ebbe il maggiore successo negli anni cinquanta e sessanta.
Citazioni di Doris Day
– Se è vero che gli uomini sono delle vere bestie, questo deve essere dovuto al fatto che molte donne sono amanti degli animali. (Doris Day)
– La cosa davvero spaventosa della mezza età è che sai che ne uscirai crescendo. (Doris Day)
– Io lo chiamo Ernie, perché di roccioso in lui c’è veramente poco. (Doris Day)
– La mezza età è la gioventù senza remore e la vecchiaia senza decadimento. (Doris Day)
Aforismi di Doris Day
– Non ci sono molti uomini a disposizione a Hollywood. Sapete com’è: o sono già sposati, o stanno divorziando, o vogliono farti i capelli. (Doris Day)
– La gratitudine è ricchezza. La denuncia è povertà. (Doris Day)
– La cosa davvero spaventosa della mezza età è che sai che ne uscirai crescendo. (Doris Day)
– Sono sempre stato così. Ho sempre detto: “Qualunque cosa accada, se vengo spinto verso il basso, tornerò subito su”. (Doris Day)
Frasi di Doris Day
– La cosa veramente spaventosa della mezza età è la consapevolezza che ne uscirai. (Doris Day)
– La mezza età è la gioventù senza remore e la vecchiaia senza decadimento. (Doris Day)
– Uccidere un animale per fare un cappotto è peccato. Non doveva essere così, e non abbiamo il diritto di farlo. Una donna guadagna status quando si rifiuta di vedere qualcosa ucciso per essere messo sulla sua schiena. Allora è davvero bellissima. (Doris Day)
– La vera cosa spaventosa della mezza età è sapere che è da lì che ci si inizia a sviluppare. (Doris Day)
– Mi piace la gioia; Voglio essere gioioso. Voglio sorridere e voglio far ridere la gente. E questo è tutto ciò che voglio. Mi piace essere felice. Voglio rendere felici gli altri. (Doris Day)
– Ho scoperto che quando sei profondamente turbato, ci sono cose che ottieni dalla compagnia silenziosa e devota di un cane che non puoi ottenere da nessun’altra fonte. (Doris Day)