Frasi sul tramonto: aforismi, citazioni

Raccolta di pensieri, aforismi e frasi sul tramonto con citazioni adatte a quando si verifica lo spettacolo del calare del sole ovunque ci si trovi, al mare, in montagna, in collina, sul lago o in città.

frasi sul tramonto al mare

Aforismi sul tramonto

– E’ sempre bello salire su una collina al calar del sole, se una brezza leggera accarezzerà il nostro viso il tramonto donerà al nostro cuore pace e serenità per il giorno che muore, restando in attesa fiduciosa di un nuovo giorno che verrà a illuminare di nuovo la terra.

– Sai…quando si è molto tristi si amano i tramonti. (Antoine de Saint-Exupéry)

– Uno splendido tramonto arrivò ad occidente, così rapido e inatteso da dare la sensazione che il cielo si stesse muovendo velocissimo. (Banana Yoshimoto)

– La natura non perde mai occasione di rassicurarci con eventi unici: il tramonto è uno di questi, che con i suoi colori, le sue sfumature e il suo ripetersi ogni giorno in maniera diversa, ci regala emozioni profonde con immutata semplicità.

– Non piangere quando tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle. (Violeta Parra)

– Eccola, questa sciocca felicità, con le sue finestre bianche spalancate sull’orto! Sopra lo stagno, uguale a un cigno purpureo, naviga silenzioso il tramonto. (Sergej A. Esenin)

– Il tramonto è la musica di apertura della notte. (Mehmet Murat Ildan)

– C’è nel giorno un’ora serena che si potrebbe definire assenza di rumore, è l’ora serena del crepuscolo. (Victor Hugo)

– Il tramonto è ancora il mio colore preferito, e l’arcobaleno è il secondo. (Mattie Stepanek)

– I tramonti sono così belli che sembra quasi come se stessimo guardando attraverso le porte del Paradiso. (John Lubbock)

– Salite su una collina al tramonto. Tutti hanno bisogno ogni tanto di una prospettiva e lì la troverete. (Rob Sagendorph)

– Potremo fotografarlo infinite volte ma l’immagine salvata non sarà mai la stessa: ogni volta sarà diverso ma sempre bello, puntuale ed emozionante.

– Quando ammiro la meraviglia di un tramonto o la bellezza della luna, la mia anima si espande in adorazione del Creatore. (Gandhi)

– Non c’è niente di più musicale che un tramonto. (Claude Debussy)

– Tra le tante cose imperfette, il tramonto nella sua unicità è talmente bello da riuscire a toccare il cuore ovunque ci si trovi, tingendo il cielo di quella luce rossastra in grado di commuovere.

Citazioni sul tramonto

– Il sole tramonta comunque. Sia sul giorno migliore, sia sul giorno peggiore. (Jeffery Deaver)

– Un tramonto a ciel sereno accende una magnifica notte di stelle.

– Che cos’è viaggiare e a cosa serve viaggiare? Qualsiasi tramonto è il tramonto; non è necessario andarlo a vedere a Costantinopoli. (Fernando Pessoa)

– Tienimi per mano al tramonto, quando il giorno si spegne e l’oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle… Tienila stretta quando non riesco a viverlo questo mondo imperfetto… Tienimi per mano… portami dove il tempo non esiste…(Hermann Hesse)

– I giorni migliori e i giorni peggiori finiscono entrambi al tramonto, evento in cui il calar del sole crea spettacoli suggessivi ricchi di sfumature ogni volta diverse ma immensamente belle e coinvolgenti.

– Quando il sole è tramontato, nessuna candela può sostituirlo. (George RR Martin)

– Nulla in questo mondo si estingue, ma con moto alterno tramonta e risorge. (Lucio Anneo Seneca)

– Quando l’ombra cresce, è la fine del giorno; quando il dubbio aumenta, è il tramonto della religione. (Victor Hugo)

– Abbiamo perso ancora questo tramonto. Nessuno ci vide questa sera con le mani intrecciate, mentre la notte azzurra cadeva sopra il mondo. (Pablo Neruda)

– Ovunque ci si trovi il tramonto regala a tutti una prospettiva di vita e speranza in un futuro migliore.

– Sono molto appassionato di tramonti. Vieni, andiamo a guardare un tramonto. (Antoine de Saint-Exupéry)

– Non c’è mai un’alba uguale o un tramonto uguale. (Carlos Santana)

– È ben nota la pretesa di avere un posto al sole. Meno noto è che il sole tramonta appena il posto è raggiunto. (Karl Kraus)

– L’ultima notte della mia vita, voglio contemplare un bel tramonto, non un freddo e astratto conto bancario. (Vasile Ghica)

– Tutto è imperfetto, non c’è tramonto così bello da non poterlo essere di più. (Fernando Pessoa)

Frasi sul tramonto

– Nella vita ci sono un’alba e un tramonto ogni giorno. E tu puoi scegliere di essere presente, puoi metterti sulla strada della bellezza. (Reese Whiterspoon)

– Il sole stava tramontando, terra di siena bruciata che inondava l’orizzonte. L’immagine gli ricordò che il tempo era breve, ma che ancora adesso, al termine di giornate fredde e malinconiche, potevano spuntare fuori dei bei finali. (Jamie Ford)

– Ogni tramonto porta la promessa di una nuova alba. (Ralph Waldo Emerson)

– Salendo su una collina al tramonto del sole è possibile vedere i problemi che ci preoccupano da un punto di vista nettamente diverso.

– Condividiamo, tutta l’umanità condivide, la luce del sole. La luce del sole non è né tua né mia. E’ l’energia dispensatrice di vita che tutti condividiamo. La bellezza di un tramonto, se lo osservi con sensibilità, è condivisa da tutti gli esseri umani. (Jiddu Krishnamurti)

– Il tramonto è paragonabile a un’opera d’arte che qualcuno ha dipinto e dipinge ogni giorno per illuminare le nostre vite.

– Ci sono un’alba e un tramonto ogni giorno, e tu puoi decidere di essere presente, puoi metterti sulla via della bellezza. (Cheryl Strayed)

– Tenete le vostre paure per voi stessi, ma condividete con gli altri il coraggio. Quelli che portano il tramonto nell’esistenza degli altri non possono neanche allontanarlo da sé. (Sergio Bambarén)

– Il sole che tramonta all’orizzonte è una musica all’ultime sue note, è l’ultimo sapore della torta, più dolce proprio perché è alla fine, destinato a restare nel ricordo più di quanto si sia prima gustato. (William Shakespeare)

– È impossibile spiegare le preferenze umane. Anche se costruiti con materiali assolutamente identici, ed entrambe bellissimi, il sole che tramonta ha sempre avuto, ed ha, più pubblico di quello che sorge. (Millor Fernandes)

– Lasciami, o lascia che lavi la mia anima nei colori; lasciami inghiottire il tramonto e bere l’arcobaleno. (Khalil Gibran)

– Il tramonto è una meravigliosa opportunità per noi di apprezzare tutte le grandi cose che il sole ci dà. (Mehmet Murat Ildan)

– Meditare al tramonto, guardando le stelle e accarezzando il proprio cane, è un rimedio infallibile. (Ralph Waldo Emerson)

– Il sole può tramontare e poi risorgere; noi, invece, una volta che il nostro breve giorno si spegne, abbiamo davanti il sonno di una notte senza fine. (Gaio Valerio Catullo)