Frasi di ringraziamento: messaggi per dire grazie

Messaggi per dire grazie, frasi di ringraziamento e pensieri per ringraziare da scrivere in biglietti, per esprimere la nostra gratitudine a chi ci ha aiutato, come segno di riconoscenza e stima, ringraziamenti formali.

frasi di ringraziamento

Ringraziamenti lavoro

– I più sentiti ringraziamenti per la vostra collaborazione, con l’augurio di una carriera proficua e duratura.

– Grazie per averci appoggiato in un momento difficile, siamo a disposizione per ogni futura evenienza.

– La vostra attenzione nei nostri riguardi è risultata per noi particolarmente gradita. Un grazie sentito.

– Con l’augurio che i nostri incontri di lavoro continuino con così grande amicizia e collaborazione.

– E’ superfluo sottolineare la mia gratitudine, senza il suo appoggio non sarei mai stato in grado di raggiungere il mio obiettivo. La ringrazio vivamente.

– La ringraziamo vivamente per il Suo interessamento, indispensabile per la soluzione del nostro problema.

Ringraziamento ospitalità

– Riconoscenti per l’accoglienza riservataci, vi ringraziamo cordialmente.

– Ringraziando per la splendida serata, Vi giungano graditi questi fiori con i complimenti per la vostra ospitalità e amicizia.

– Ti porgiamo i nostri più sinceri ringraziamenti per averci ospitato a casa tua la scorsa settimana. Abbiamo gradito tutto, sei stato un ottimo padrone di casa e non perdo quest’occasione per ricordarti che sarai sempre il benvenuto a casa nostra, dove ti aspettiamo presto. Grazie ancora per la tua indimenticabile e gradita ospitalità.

– Possiamo sempre confermare che per voi l’ospitalità è sacra. Siete stati ineguagliabili. Nella speranza di poter un giorno contraccambiare, ringraziamo con tutto il cuore.

– Carissimo amico mio ti ringrazio moltissimo per la perfetta ospitalità che mi hai offerto ieri, mi sono sentito veramente a mio agio, quindi grazie di cuore.

– Siamo felici di essere stati vostri ospiti nello scorso fine settimana. Ci teniamo a dirvi che ci siamo divertiti molto e i bambini sono rimasti molto contenti. Entrambi siete stati fantastici e non avete perso l’occasione in ogni momento di farci sentire i benvenuti, per questo vi siamo infinitamente grati e vi ringraziamo di cuore per tutte le attenzioni che ci avete dedicato.

Ringraziamenti formali

– I pensieri sono parole non dette, grazie a pensieri e parole i nostri pensieri prendono forma e diventano parole.

– Grazie, non solo per quello che hai fatto… ma per avermi fatto sentire che valeva la pena farlo per me.

– Tante parole non sempre rendono interessanti i discorsi… a volte una sola parola racchiude un profondo significato: grazie.

– Grazie per esserci stato al bisogno, di avermi strappato il sorriso. Di avermi caricata con la tua allegria.

– Mai nessuno si è dimostrato più apprensivo di te. Ringraziandoti di cuore, accetta questo mio pensiero.

– Sono le piccole cose che creano sintonia tra le persone, per questo ti faccio un caro augurio e ti ringrazio sentitamente.

– La sua gentilezza e cortesia sono state esempari, Le porgo per questo i miei più sentiti ringraziamenti.

Ringraziamento regalo

– Abbiamo ricevuto il vostro regalo: bello, utile, gradito. Grazie anche di averci augurato tanta felicità.

– Il vostro splendido dono è stato segno per noi della vostra più viva e concreta partecipazione alla gioia del nostro giorno più bello. Grazie di cuore.

– Ringraziamo infinitamente per il bellissimo regalo e per gli auguri che lo hanno accompagnato.

– Grazie per questo bellissimo regalo che non mi aspettavo. Con questo gesto hai messo illuminato i miei occhi e mi hai fatto sorridere.

– Ritengo che tu mi conosca molto bene perchè sei stato in grado di farmi il regalo che desideravo da tempo, anche se non mi rendevo conto di volerlo veramente.

– Con il tuo stupendo regalo mi hai fatto sentire tutto il tuo amore, per questo ti sono infinitamente grato, apprezzando il tempo e l’attenzione che mi hai dedicato.

Ringraziamento per lutto

– I familiari di ….ringraziano commossi e riconoscenti tutti coloro che hanno espresso in vari modi la loro partecipazione al lutto che li ha dolorosamente colpiti.

– Grazie per i fiori che avete mandato e per la vostra graditissima presenza al funerale, che ci ha regalato il grande conforto di sapervi vicini in questo difficile momento.

– Grazie per le tue magnifiche parole di conforto, che ci hanno sostenuto in questo momento difficile.

– Con sincera commozione Vi ringraziamo per la vostra presenza al funerale e per le vostre parole di conforto che ci hanno aiutati a superare un momento molto triste.

– La famiglia unita vi ringrazia sentitamente per la vicinanza dimostrata in questo doloroso momento.

– Grazie per il vostro biglietto di condoglianze, dove avete scritto parole che ci hanno profondamente toccato, per questo vi siamo estremamente grati.

Ringraziamento professore

– Caro professore, Le siamo veramente riconoscenti per tutto quello che ha fatto per nostro figlio in questi anni. Ci auguriamo che grazie ai Suoi insegnamenti possa trovare nel modo migliore la sua strada nel mondo.

– Ti ringrazio professore per avermi aiutato a diventare non solo uno studente migliore ma anche una persona più matura, preparandomi ad affrontare tutti gli esami della vita.

– Orgogliosamente ti comunico che sono felice di essere stato tuo allievo in questi anni, grazie di cuore professore.

– Alcuni dicono che tu sei una buona insegnante ma per me sei la migliore. Grazie professoressa!

– Nonostante che l’anno scolastico sia finito i tuoi insegnamenti rimangono lì a guidare i miei passi. Grazie di tutto professore.

– Grazie professore per avermi istruito e donato il supporto morale per affrontare le difficoltà della vita.

Ringraziamenti matrimonio

– Grazie del vostro bel regalo molto gradito oltre che utile e della vostra partecipazione al nostro matriomonio augurandoci tanta felicità.

– Con il vostro bellissimo regalo ci avete trasmesso tanta gioia per il nostro giorno più bello, un grazie dal profondo del nostro cuore per essere stati con noi.

– Vi ringraziamo per il bellissimo regalo e la vostra presenza al matrimonio che ci ha regalato tanta gioia.

– La nostra gioia maggiore è stata quella di poter condividere questo giorno bellissimo con voi, grazie di cuore per esserci stati.

– Grazie ai vostri sorrisi, ai vostri abbracci e alla vostra commozione, il giorno del nostro matrimonio è stato ancora più bello.

– Il regalo più bello è stato quello di avervi avuto tutti presenti al nostro matrimonio, rendendo la giornata ancora più festosa e indimenticabile.

Frasi di ringraziamento per le maestre

– Care maestre, Vi ringraziamo per i vostri insegnamenti e per tutto il tempo che avete dedicato ai nostri figli.

– Gentilissima maestra, la ringraziamo come genitori per il suo ottimo lavoro con i nostri bambini in questi anni di scuola elementare in cui li abbiamo visti molto cresciuti e migliorati.

– Grazie maestre per aver insegnato ai nostri bambini ogni cosa con grande impegno, rendendoli in grado di mostrarci fieri i traguardi raggiunti per merito vostro.

– Cara maestra, la vogliamo ringraziare per tutto l’impegno che ha messo nell’insegnare ai nostri figli durante l’intero anno scolastico, questo ci ha permesso di notare notevoli miglioramenti nella crescita e nell’apprendimento.

– Grazie maestre per la cura che avete dimostrato nel gestire i nostri bambini, aiutandoli a superare con sicurezza i primi distacchi dai genitori.

– Care maestre, come genitori cogliamo l’occasione tutti insieme per ringraziarvi, avete fatto molto in questo anno scolastico per i nostri figli, supportandoli efficacemente in ogni fase del loro apprendimento.

Considerazioni sui ringraziamenti

Esistono varie circostanze in cui occorrono delle frasi di ringraziamento per mostrare riconoscenza a qualcuno che in qualche modo ha parteciapato ad un nostro momento di gioia o dolore o ci ha fatto un piacere.

Le frasi ringraziamento matrimonio e nozze sono molto utili agli sposi che desiderano ringraziare qualcuno per il regalo ricevuto e la presenza al loro sposalizio, le frasi ringraziamento lutto, da rivolgere a coloro che ci sono stati vicini nel doloroso momento della perdita di una persona cara, frasi ringraziamento compleanno, da indirizzare a chi ha condiviso con noi il giorno di compleanno facendoci i suoi auguri o venendo alla festa organizzata, frasi ringraziamento formali, adatte per tutte quelle occasioni in cui pur non essendoci un legame molto stretto si desidera mostrare riconoscenza, frasi ringraziamento battesimo, per ringraziare parenti e amici che hanno condiviso con noi il primo Sacramento cristiano ricevuto dal proprio figlio, frasi ringraziamento colleghi, come riconoscenza ai compagni che ogni giorno condividono con noi un ambiente di lavoro.

Nel corso della vita capita a tutti la necessità di dire o scrivere frasi di ringraziamento, per esempio dopo avere ricevuto un regalo o alcuni regali.

Esistono frasi di ringraziamento per il lavoro, per i professori, per i genitori, per il matrimonio e per tante altre occasioni come cresima, laurea, battesimo, prima comunione e per la pensione.

Le frasi di ringraziamento per condoglianze servono per ringraziare della partecipazione ad un lutto con la presenza al funerale.