Auguri 18 anni: frasi, aforismi, citazioni

Raccolta di frasi di auguri per i 18 anni, aforismi e citazioni relativi al diciottesimo compleanno, pensieri da scrivere su un biglietto o da inviare tramite sms o whatsapp a chi diventa maggiorenne.

frasi auguri 18 anni

Frasi di auguri per 18 anni

– Da oggi potrai decidere della tua vita, proverai nuove emozioni e ti imbatterai in nuove avventure che ti vedranno protagonista. Non aver paura se non tutto andrà subito come ti aspetti ma sii paziente, vivendo nella consapevolezza che tutto si aggiusterà se sarai forte e saprai resistere alle avversità che ti si potranno presentare lungo il tuo cammino. Auguroni sinceri per questi tuoi 18 anni.

– A 18 anni ho sentito dire che si rischia di diventare persone serie…ma sono certo che questo non vale per te! Tanti auguri di buon diciottesimo.

– I 18 anni sono un’età simbolica ma allo stesso tempo strana, in quanto non si è più considerati bambini ma allo stesso tempo non si è ancora adulti, perchè le esperienze da fare sono ancora tante prima di acquisire piena consapevolezza di alcune scelte difficili che potremmo essere chiamati a fare nell’immediato futuro. Quindi continua ad ascoltare i consigli di chi ti vuol bene con umiltà e dopo decidi liberamente come vuoi tu. Buon diciottesimo!

– Fino a quando non si arriva a questo giorno sembra che non arrivi mai, ma ora è arrivato e ti accorgerai che da ora in poi i giorni e gli anni voleranno; per questo concentrati su tutti i tuoi sogni e datti da fare fin da ora per realizzarli, lottando senza mai fermarti cercando di raggiungerli e credendoci sempre nella certezza che se anche non li raggiungerai sarai felice lo stesso per averci provato. Tantissimi auguri per i tuoi 18 anni.

– Infiniti auguri per i traguardo dei 18 anni che ti rende di fatto maggiorenne e quindi entri a pieno titolo nel mondo degli adulti.

– Con il compimento dei 18 anni sei diventato/a maggiorenne, per questo di auguro di assumerti al meglio tutte le responsabilità che l’essere maggiorenne comporta.

– Oggi carissimo compi 18 anni e so che ti senti già grande….ma sappi che sei invece ancora poco più di un bambino….da ora in poi inizierai a diventare un vero adulto ma questo richiederà anni di esperienze e quindi sii paziente non avere fretta di prendere decisioni troppo importanti ma esperimenta tutto con calma dando tempo al tempo e tutto si sistemerà se ci metterai l’impegno necessario. Auguri di cuore per i 18 anni.

Aforismi 18 anni

– Oggi compiendo i 18 anni diventi maggiorenne…quindi stai molto attento a cosa firmi…ahahahah…da oggi la tua firma vale. Auguri e buon 18 anni.

– Anche se i compleanni sono tutti sicuramente da festeggiare, il diciottesimo non lo dimenticherai mai in quanto con esso diventi maggiorenne.

– Il diciottesimo compleanno, è spesso il più atteso e speciale. Per questo ti auguriamo di averne sempre un buon ricordo considerandolo come il trampolino di lancio per un futuro radioso. Tanti auguri per i tuoi 18 anni.

– Benvenuto/a nel club dei dei maggiorenni…ti auguro le migliori cose per il tuo futuro, assumendoti tutte le responsabilità che l’essere maggiorenne comporta.

– Diciotto anni sono meravigliosi, hai la vita davanti a te e te la devi costruire, migliorando te stesso ogni giorno e cercando la tua realizzazione personale passo dopo passo senza fretta ma credendoci sempre. Buona festa dei 18 anni.

– Le 18 candeline che hai spento oggi hanno riflesso una bella luce nei tuoi occhi, lasciando trasparire la tua felicità di essere diventato finalmente maggiorenne nella società.

– Con il compimento dei 18 anni ricorda che non sei più un bambino, per questo dovrai andare coraggioso incontro al tuo destino, facendo le tue scelte responsabilmente! Auguri di Buon compleanno!

– I miei migliori auguri per i tuoi 18 anni. Cerca di viverli e goderteli al massimo perché da ora in poi il tempo ti passerà molto più velocemente.

– I 18 anni sono un’età strana in quanto pur non essendo più adolescenti allo stesso tempo non si è ancora veramente adulti. Ti faccio i miei migliori auguri per un buon diciottesimo anno.

Citazioni 18 anni

– A diciotto anni le convinzioni sono le colline da cui ci affacciamo alla vita. A quaranta sono le caverne in cui ci nascondiamo. (Francis Scott Fitzgerald)

– Il buon senso è l’insieme dei pregiudizi acquisiti dall’età di diciotto anni. (Albert Einstein)

– Aveva diciotto anni, e a quell’età se il cielo è azzurro vi ride negli occhi, e gli uccelli vi cantano nel cuore. (Giovanni Verga)

– Diciotto anni. A questa età, la felicità e la tranquillità hanno la tendenza ad apparire inconciliabili…(Guy Ménard)

– Tu raccoglierai nella vecchiaia i frutti della tua condotta di giovane uomo. Sii felice a diciott’anni, serio a venticinque anni, saggio a trenta e tu sarai ricco a quarant’anni. (Honoré Beaugrand)

– I miei genitori erano così poveri che ho festeggiato il mio diciottesimo compleanno quando ne avevo 35. (Wiet Van Broeckhoven)

-Diciotto anni. Quell’anno è nella mia vita come la vetta di un monte, poiché risvegliò in me la consapevolezza e mi fece comprendere le vicissitudini dell’umanità. In quell’anno rinacqui e, se una persona non rinasce, la sua vita resterà come un foglio bianco nel libro dell’esistenza. In quell’anno, vidi gli angeli del Cielo guardarmi dagli occhi di una splendida donna. Vidi anche i diavoli dell’inferno infuriare nel cuore di un uomo malvagio. Colui che non vedrà gli angeli e i diavoli nella bellezza e nella malvagità della vita sarà ben lontano dalla conoscenza, e il suo spirito sarà vuoto di affetto. (Khalil Gibran)

Considerazioni sul diciottesimo compleanno

Frasi di auguri da dire o da scrivere in occasione della festa di compleanno di chi compie 18 anni.

Le idee per frasi 18 anni sono molto importanti per accompagnare un regalo oppure semplicemente per fare gli auguri a chi, in Italia come in molti altri paesi del mondo, raggiunge questo importante traguardo di età che segna l’inizio di una nuova fase della vita da maggorenni.

Le dediche di compleanno e auguri 18 anni spesso rappresentano un segno di incoraggiamento per il futuro del festeggiato che si appresta ad entrare in una nuova fase della vita.

Le frasi di auguri per la festa di compleanno dei 18 anni espressioni scritte particolari da dedicare a chi, compiendo i diciotto anni, entra in quella fase della vita in cui sarà chiamato a maggiori responsabilità.