Esperto: frasi e aforismi divertenti

Frasi sugli esperti, aforismi e citazioni divertenti su chi si ritiene esperto in qualsiasi materia, pensieri sugli specialisti con esperienza nella risoluzione dei problemi.

Esperto: frasi divertenti

Frasi esperto

– Si definisce esperto colui che conosce il suo lavoro dal dritto e dal rovescio in modo da potersi concedere qualche strappo alla regola.

– A chi ama l’uso dell’intelligenza è necessario essere esperto in molte cose.

– E’ sufficiente accendere la tv per vedere e ascoltare presunti esperti intorno a un tavolo che parlano delle cose più banali.

– Il tempo aiuta a divenire più esperti in quello che si fa.

– Molti si fingono esperti di materie di cui in realtà non conoscono niente o quasi.

– Accade frequentemente che il desiderio di sembrare maggiormente esperti si pone come ostacolo per diventarlo davvero, in quanto si finisce per mostrare quello che si sa e nascondere quello che non si conosce.

– Un esperto è un personaggio che dietro pagamento spiega al pubblico come mai la sua analisi precedente era sbagliata.

– Anche esperti alpinisti possono morire sotto le valanghe in quanto queste ritengono che nessuno sia abbastanza esperto.

– Lo scopo di un esperto è quello di commettere errori in maniera più sofisticata.

– Dopo avere ascoltato un esperto in materia che ti consiglia di non fare una cosa, tu riflettici, potresti arrivare a fare l’esatto contrario.

– Esperto è colui che ha smesso di ragionare perchè si ritiene esperto.

– Per stabilire chi è veramente esperto occorre rivolgersi a una commissione di esperti non collegati tra loro.

– In realtà siamo tutti dei dilettanti perchè la vita è breve è non c’è tempo di diventare esperti veramente.

– Un esperto è un uomo che ha commesso tutti quegli errori in cui è possibile incorrere operando in un campo particolarmente limitato.

– Vero esperto è colui che conosce molti errori che è possibile commettere nel suo settore di competenza, per questo motivo riesce spesso ad evitarli.

– L’esperto è un personaggio che commette errori come altre persone, tuttavia continua a tentare per accrescere la propria esperienza.

– I dibattiti scientifici essere intrapresi tra esperti, e non tra persone che non conoscono la materia oggetto di discussione.

– Un esperto ha commesso tutti gli errori possibili nella sua materia di conoscenza e non ne ha dimenticato nemmeno uno.

– Un uomo smette di essere un principiante in una dato settore divenendone esperto, quando comprende che in realtà rimarrà un principiante per il resto della sua vita.

– L’esperto è colui che conosce sempre di più su sempre di meno fino ad arrivare a sapere il tutto del niente.

– Se un esperto in borsa fosse davvero esperto, acquisterebbe azioni anziché vendere consigli.

– Gli esperti di solito spiegano perché non è possibile realizzare una certa cosa, gli artisti invece riescono a creare qualcosa di unico dal nulla.