Crisi: frasi, citazioni e aforismi divertenti

Raccolta di frasi sulla crisi, citazioni e aforismi divertenti selezionati, riguardanti le varie tipologie che possono colpire gli uomini all’interno delle società in cui vivono.

Crisi: frasi divertenti

Frasi sulla crisi

– La parola crisi, scritta in cinese, è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l’altro rappresenta l’opportunità. (John Fitzgerald Kennedy)

– La libertà, come tutti sappiamo, non fiorisce in un paese che sta sempre sul piede di guerra, o che si prepara a combattere. Una crisi permanente giustifica il controllo su tutto e su tutti, da parte del governo centrale. (Aldous Huxley)

– Non ci può essere una crisi la prossima settimana: la mia agenda è già piena. (Henry Kissinger)

– Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. (Albert Einstein)

– Le crisi e le avversità, spesso diventano occasione di crescita interiore. (Isabel Allende)

– La crisi serve come una sorta di ariete per abbattere le porte della fortezza in cui ci troviamo murati. (Christiane Singer)

– La crisi può essere una vera benedizione per ogni persona e per ogni nazione, perché è proprio la crisi a portare progresso. La creatività nasce dall’angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. (Albert Einstein)

– Quanto più i tempi sono duri, tanto più è il soggetto che conta, è la persona che conta. (Luigi Giussani)

– Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. (Albert Einstein)

– Al giorno d’oggi siamo tutti ridotti così male che le uniche cose piacevoli che possiamo permetterci di offrire sono i complimenti. (Oscar Wilde)

– E’ recessione quando il tuo vicino perde il lavoro; è depressione quando lo perdi tu. (Harry Truman)

– I santi mettono in crisi la quiete degli uomini. (Chuang Tzu)

– Crisi è quel momento in cui il vecchio muore ed il nuovo stenta a nascere. (Antonio Gramsci)

– Le crisi di insegnamento non sono crisi di insegnamento; sono crisi di vita. Una società che non insegna è una società che non si ama, che non si stima; e questo è precisamente il caso della società moderna. (Charles Peguy)

– In tempi come questi, giova ricordare che ci sono sempre stati tempi come questi. (Paul Harvey)

– Piuttosto che una guerra, è meglio una grande crisi per stravolgere un po’ il mondo, per metterlo un po’ sulla strada giusta, per far capire che non è più la borsa che deve governare. (Mario Rigoni Stern)

– Nelle crisi scoppia una epidemia sociale che in ogni altra epoca sarebbe apparsa un controsenso: l’epidemia della sovrapproduzione. (Karl Marx)

– Quando hai passato metà della tua vita politica gestendo temi monotoni come l’ambiente… è eccitante avere una vera crisi nelle tue mani. (Margaret Thatcher)

– Sembra che la crisi renda i ricchi più ricchi e i poveri più poveri. Non vedo perché si debba considerare una crisi. È stato così sin da quando ero piccolo. (Coluche)

– Non c’è alcuna crisi energetica, solo una crisi di ignoranza.

– Parlare di crisi significa promuoverla; non parlarne significa esaltare il conformismo. Cerchiamo di lavorare sodo, invece. Smettiamola, una volta per tutte, l’unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla. (Albert Einstein)

– La crisi può essere una vera benedizione per ogni persona e per ogni nazione, perché è proprio la crisi a portare progresso. La creatività nasce dall’angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. (Albert Einstein)

– La durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza dei nostri cuori. (Che Guevara)

– Quando è in atto una crisi, la passività non fa che accrescere l’impotenza: alla fine ci si trova costretti ad agire proprio sui problemi e nelle condizioni di gran lunga meno favorevoli. (Henry Kissinger)

– Investire in pubblicità in tempi di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano. (Steve Jobs)

– È nella crisi che il meglio di ognuno di noi affiora; senza crisi qualsiasi vento diventa una brezza leggera. (Albert Einstein)