Cabo San Lucas (Messico): cosa vedere, El Arco

Cosa vedere a Cabo San Lucas, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse di questa località balneare, tra incantevoli spiagge e formazioni rocciose procedendo verso sud fino a El Arco, considerato la fine della terra.

spiaggia Cabo San Lucas - Messico

Turismo Cabo San Lucas

Situata all’estremità meridionale della penisola, nello stato messicano della Bassa California del Sud, Cabo San Lucas è bagnata dall’Oceano Pacifico da un lato e dal Mare di Cortés dall’altro.

La cittadina, dotata di lussuose strutture alberghiere, è frequentata soprattutto da turisti statunitensi.

La costa offre scenari naturali molto suggestivi, caratterizzati da belle spiagge di sabbia interrotte da incantevoli formazioni rocciose.

Da non perdere la visita a Land’End, ovvero alla punta estrema della penisola, dove il Mare di Cortés incontra l’Oceano Pacifico.

In questa zona, chiamata El Arco, un arco roccioso s’immerge nelle acque dell’Oceano, tra faraglioni e rocce levigate nelle svariate forme.

L’Arco costituisce una delle attrazioni turistiche maggiormente apprezzate, oltre che un simbolo di Cabo San Lucas.

Guardando verso sud da questo punto e immaginando di tracciare una linea immaginaria, è facile comprendere perchè viene definito “La fine della terra”, infatti nessun altra terra è raggiungibile prima dell’Antartide, distante oltre 12.000.

Nelle sue vicinanze si trova la spiaggia Playa del Amor, in passato conosciuta come Playa de Doña Chepa, raggiungibile via mare o arrampicandosi sulle colline rocciose di Playa Solmar.

Per visitare questi luoghi è raccomandato prendere un taxi d’acqua presso il porto turistico, per fare un giro nelle zone d’immersione di El Arco, raggiungere Playa del Amor e Land’End.

La spiaggia principale di Cabo San Lucas è Playa El Médano, inoltre sono presenti molti resorts e bar sulla spiaggia, con varie possibilità per praticare attività sportiva.

Altre spiagge interesanti sono Playa Las Viudas, Playa Solmar, Playa Costa Azul, Playa Chileno e Playa Palmilla.