Cosa significa selfie: la moda del ritratto fai da te

Che cosa s’intende per selfie, definizione del termine moderno diventato di uso comune per indicare un certo tipo di attività usando le tecnologie moderne.

selfie: cosa vuol dire

Significato di selfie

Un selfie non è altro una fotografia di se stessi scattata con l’autoscatto, normalmente del telefonino, con lo scopo di condividere, in tempo reale, l’immagine immortalata sul proprio profilo nel social network desiderato.

Il soggetto del selfie riguarda in genere un primo piano del viso o una macro di un particolare da valorizzare, come gli occhi o la bocca.

Per un ottimo risultato si dovrà porre particolare attenzione soprattutto allo sfondo, alla luce ambientale e all’inquadratura, oltre che all’espressione del viso che dovrà testimoniare quel particolare momento come stato d’animo vissuto.

Il selfie sta diventando una moda diffusa soprattutto nel mondo dei vip e dello spettacolo, per pubblicare sulle proprie pagine web degli autoritratti aggiornati da postare ai propri numerosi fans.

Per concludere si può affermare che la pratica del selfie sta letteralmente spopolando, coinvolgendo sempre più persone ogni giorno, con un’inevitabile e crescente influenza su tutto il settore pubblicitario e del marketing.