Chat Napoli senza registrazione
Chat senza registrazione a Napoli, conoscere persone nuove e fare amicizia nella città campana che si estende quasi al centro dell’omonimo golfo, tra il Vesuvio e la zona vulcanica dei Campi Flegrei.
Napoli
Catacombe di San Gennaro
Nei pressi della chiesa dell’Incoronata a Capodimonte si trova l’ingresso alle catacombe di San Gennaro. Antiche aree cimiteriali sotterranee risalenti al II secolo che si compongono di due livelli non sovrapposti. Nel V secolo vi vennero trasferite le reliquie di San Gennaro (oggi sono nel Duomo).
Galleria Umberto I
Di fronte al Teatro San Carlo si apre uno dei quattro ingressi della Galleria Umberto I. La galleria fu inaugurata nel 1892 e divenne tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900 il centro artistico e festaiolo della città. Ancora oggi è un ampio ed elegante luogo di ritrovo, con bei negozi.
Piazza del Plebiscito
Su piazza del Plebiscito si affaccia il maestoso Palazzo Reale che fu fatto costruire nel 1600, su progetto di Domenico Fontana, dal viceré spagnolo del Regno di Napoli. Il palazzo divenne la residenza dei viceré spagnoli, di quelli austriaci, dei regnanti borbonici durante il Regno delle Due Sicilie e poi fu una delle residenze dei reali di casa Savoia. Oggi è destinato a varie funzioni ed è aperto al pubblico. Sul lato nord del Palazzo Reale sorge il prestigioso Teatro San Carlo, che comunica con il Palazzo mediante una porta situata alle spalle del Palco Reale. E’ il teatro lirico della città di Napoli, uno fra i maggiori d’Europa, fu fatto costruire su progetto di Giovanni Antonio Medrano, da Carlo I di Borbone nel 1737. Un incendio nel 1816 provocò gravi danni ed il teatro fu ricostruito dal Niccolini.
Maschio Angioino
Giungendo a Napoli dal mare il primo monumento che incontriamo è il Maschio Angioino o Castel Nuovo, che si trova sulla Piazza Municipio. Il castello fu costruito dagli angioini nel XIII secolo, fu completamente ricostruito nelle forme attuali dagli aragonesi nel XV secolo e successivamente rinnovato dai Borboni.
Castel dell’Ovo
Sul lungomare si distingue Castel dell’Ovo, che sorge sull’isolotto di Megaride, punto di approdo che ospitò il primo nucleo abitato della città. L’origine del castello risale circa al dodicesimo secolo, ampliamenti successivi furono eseguiti dai Normanni e dagli Angioini.