Cancun (Messico): cosa vedere nella città di Quintana Roo

Cosa vedere a Cancun, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse di questa città del Messico bagnata dal Mare dei Caraibi e caratterizzata da bellissime spiagge.

Playa del Carmen - Cancun (Messico)

Turismo Cancun

Rientrante in Quintana roo, stato situato a sud della nazione, Cancun venne stata creata alla fine degli anni 60, divenendo ben presto una rinomata località turistica affacciata sul golfo del Messico nella penisola dello Yucatan.

Le strade principali di Cancun sono a quattro corsie, in centro si trovano zone verdi ben distribuite dove poter passeggiare, non mancano le piste ciclabili che collegano le principali zone della città.

Il clima a Cancun in estate è spiccatamente caldo umido, mentre nei mesi invernali è mite con umidità ridotta e piogge rare con temperature intorno ai 30 gradi.

A Cancun hanno sede alcuni uffici amministrativi dello stato.

La zona Hotelera, dove si concentrano la maggior parte delle strutture alberghiere, è una lingua di sabbia edificata e collegata da due ponti alla terra ferma, dove si trovano la zona residenziale e commerciale, allontanandosi dal centro la periferia è, al contrario, piuttosto degradata.

Cancun è stata costruita per il turista che ama la vacanza di lusso.

Di Cancun sono da apprezzare soprattutto le bellissime spiagge di sabbia bianca che offrono la possibilità di praticare diversi sport acquatici.

La spiaggia più famosa è Playa del Carmen, collegata al centro da una larga strada a due corsie per ogni senso di marcia.