Spagna vacanze: dove andare

Spagna vacanze: dove andare

Tutto sulle vacanze in Spagna , consigli su dove andare e offerte low cost viaggi per visitare questa nazione alla scoperta delle località più belle e interessanti. Consigli Come scegliere una vacanza in Spagna, in un territorio con bellissime spiagge, divertente vita notturna, molte città d’arte, regioni interessanti dal punto di vista paesaggistico e culturale, …

Leggi tuttoSpagna vacanze: dove andare

Salamanca (Spagna): cosa vedere

Cattedrale Santa Maria dell'assedio - Salamanca

Cosa vedere a Salamanca, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale nuova e vecchia, Patio Chico e Università. Informazioni turistiche Città della Spagna occidentale che fa parte della Comunità Autonoma di Castiglia e Leon, Salamanca è rinomata per la sua antica università. Distante circa 170 km da Madrid, procedendo verso …

Leggi tuttoSalamanca (Spagna): cosa vedere

Paesi Baschi (Spagna): cosa vedere

Vitoria Gasteiz, Paesi baschi - Spagna

Cosa vedere nei Paesi Baschi, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, alla scoperta della regione situata nella parte nord-orientale della Spagna. Informazioni turistiche La regione, affacciata a nord sul Mare Cantabrico, è formata dalle tre provincie di Alava, con capoluogo Vitoria-Gasteiz, Biscaglia, con capoluogo Bilbao, e Guipuzcoa, con capoluogo San Sebastian. Nel complesso i …

Leggi tuttoPaesi Baschi (Spagna): cosa vedere

Spagna: informazioni utili

cartina Spagna

Informazioni utili sulla Spagna, comprendenti tutte le cose da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza in questo stato dell’Europa occidentale situato nella penisola iberica. Spagna in breve Capitale: Madrid Superficie in kmq: 504.759 Numero di abitanti: 40.409.000 (primo semestre 2001) Religione: Cattolica Dove si trova La Spagna confina a nord est …

Leggi tuttoSpagna: informazioni utili

Spagna: 10 posti belli da vedere

cartina Spagna

Elenco dei posti più belli da vedere in Spagna con indicazione per ciascuno delle principali attrazioni turistiche. Posti belli da vedere in Spagna

Barcellona (Spagna): cosa vedere nella capitale della Catalogna

Castello Montjuic - Barcellona

Cosa vedere a Barcellona in 3 giorni, itinerario comprendente le principali attrazioni e luoghi di interesse, tra cui Basilica della Sagrada Familia e Casa Milà. Informazioni turistiche Capitale della regione Catalogna e una delle città più importanti della Spagna, Barcellona è famosa per avere ospitato numerosi eventi di livello internazionale, tra cui i giochi olimpici …

Leggi tuttoBarcellona (Spagna): cosa vedere nella capitale della Catalogna

Puerto de la Cruz (Tenerife): cosa vedere

Lago Martianez - Puerto de la Cruz (Tenerife)

Cosa vedere a Puerto de la Cruz, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Lago Martianez, parco acquatico, giardino botanico e centro storico. Informazioni turistiche Puerto de la Cruz si trova sulla costa settentrionale di Tenerife, l’isola più grande dell’arcipelago delle Canarie, molto apprezzata per vacanze. La bella località, situata sulla costa della …

Leggi tuttoPuerto de la Cruz (Tenerife): cosa vedere

Baleari (Spagna): informazioni utili

cartina isole Baleari

Informazioni turistiche utili per andare alle Baleari, quali sono le isole di questo arcipelago della Spagna, tutte le cose da sapere, periodi migliori andare. Baleari in breve Capitale: Palma di Majorca Superficie in kmq: 4.992 Kmq Numero di abitanti: 1.029.139 (primo semestre 2008) Religione: Cattolica Dove si trovano L’arcipelago delle Baleari si trova nel Mar …

Leggi tuttoBaleari (Spagna): informazioni utili

Formentera (Spagna): cosa vedere nell’isola delle Baleari

Formentera, isole Baleari

Cosa vedere a Formentera, isola delle Baleari situata nel Mar Mediterraneo di fronte al litorale orientale della penisola Iberica, un luogo incantevole per le vacanze. Informazioni turistiche Il punto più vicino sulla terraferma è distante circa 65 Km. dall’isola e corrisponde alla località di Denia, della provincia di Alicante. Formentera è collegata ad Ibiza da …

Leggi tuttoFormentera (Spagna): cosa vedere nell’isola delle Baleari

Granada (Spagna): cosa vedere nella città dell’Alhambra

Alhambra - Granada (Spagna)

Cosa vedere a Granada, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, dall’Alhambra all’Albaicin per arrivare fino alla cattedrale e al parco della scienza. Informazioni turistiche Città dell’Andalusia, Granada è famosa soprattutto per il suo bellissimo palazzo-fortezza, l’Alhambra, che è il più grande palazzo islamico medievale del mondo, e per il centro storico caratterizzato …

Leggi tuttoGranada (Spagna): cosa vedere nella città dell’Alhambra

Lanzarote (Oceano Atlantico): informazioni utili sull’isola

Fire Mountains - Lanzarote

Informazioni utili su Lanzarote, la più settentrionale e la più orientale delle sette isole facenti parte dell’arcipelago delle Canarie, caratteristiche del clima e come arrivare. Informazioni turistiche L’isola si trova nell’Oceano Atlantico, a circa 125 chilometri dalla frontiera tra il Marocco e il Sahara occidentale, a 1.020 km dalle coste della penisola iberica. Il punto …

Leggi tuttoLanzarote (Oceano Atlantico): informazioni utili sull’isola

Palma di Maiorca (Spagna): cosa vedere

Cartina Palma di Maiorca

Cosa vedere a Palma di Maiorca, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale di Santa Maria e Castello de Bellver. Informazioni turistiche Città principale dell’isola di Maiorca, posta al centro dell’omonima baia, Palma di Maiorca è il capoluogo delle Isole Baleari, oltre che una rinomata località turistica, ideale per trascorrere …

Leggi tuttoPalma di Maiorca (Spagna): cosa vedere

Valencia (Spagna): cosa vedere

Plaza de la Virgen - Valencia

Cosa vedere a Valencia, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui città delle arti e delle scienze, Cattedrale e Barrio del Carmen. Informazioni turistiche Fondata dai Romani nel 138 a.c., che la chiamarono Valentia Edetanorum, ovvero città forte degli Edetani dal nome di una tribù della zona, Valencia è famosa in …

Leggi tuttoValencia (Spagna): cosa vedere

Siviglia (Spagna): cosa vedere

Piazza di Spagna - Siviglia

Cosa vedere a Siviglia, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Alcazar, Cattedrale, Giralda e Piazza di Spagna. Informazioni turistiche La fondazione di Siviglia è attribuita al popolo dei Tartessi, successivamente, occupata dai fenici e dai cartaginesi, la città fu conquistata dai romani nel 206 a.C. I romani, a circa 7 …

Leggi tuttoSiviglia (Spagna): cosa vedere