Tomar (Portogallo): cosa vedere

Convento di Cristo - Tomar

Cosa vedere a Tomar, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Convento di Cristo, Torre dell’Omaggio, Carola e Chiostro Dos Felipes. Informazioni turistiche Cittadina del Portogallo, Tomar si è sviluppata intorno alle mura del castello sovrastante, eretto dalla congregazione religiosa dei Templari che ne fecero propria sede nel dodicesimo secolo. All’epoca delle incursioni …

Leggi tuttoTomar (Portogallo): cosa vedere

Mafra (Portogallo): cosa vedere

Palazzo nazionale - Mafra

Cosa vedere a Mafra, itinerario alla scoperta del monastero e palazzo nazionale, eretto come premio del re portoghese alla moglie Maria Anna d’Austria per avergli dato l’erede che desiderava. Informazioni turistiche Piccolo centro del Portogallo situato nelle vicinanze di Lisbona, Mafra è celebre per il suo Palazzo Nazionale, un esteso monastero realizzato nel diciottesimo secolo …

Leggi tuttoMafra (Portogallo): cosa vedere

Portogallo: informazioni utili

cartina Portogallo

Informazioni utili sul Portogallo, comprendenti tutte le cose da sapere per organizzare un viaggio o una vacanza nello stato della penisola iberica, documenti necessari, come arrivare. Portogallo in breve Capitale: Lisbona Superficie in kmq: 91.985 Numero di abitanti: 10.358.OOO (primo semestre 2001) Religione: cattolica Dove si trova Il Portogallo è situato nella parte più occidentale …

Leggi tuttoPortogallo: informazioni utili

Sintra (Portogallo): cosa vedere nella residenza estiva dei re

Sintra - Portogallo

Cosa vedere a Sintra, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti nella cittadina del Portogallo, antica residenza estiva dei re e dei nobili. Informazioni turistiche Su di un piccolo massiccio della sierra dall’omonimo nome, nel distretto di Lisbona, si erge la bellissima città di Sintra, dichiarata nel 1995 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Il …

Leggi tuttoSintra (Portogallo): cosa vedere nella residenza estiva dei re

Portogallo: 10 posti belli da vedere

Tram 28 - Lisbona (Portogallo)

Elenco dei posti più belli da vedere in Portogallo con indicazione per ciascuno delle principali attrazioni turistiche. Posti belli da vedere in Portogallo

Elvas (Portogallo): cosa vedere

acquedotto di Amoreira - Elvas (Portogallo)

Cosa vedere a Elvas, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse di questa cittadina del Portogallo, situata nei pressi della frontiera con la Spagna e circondata da mura. Informazioni turistiche Elvas è una cittadina del Portogallo che vale la pena di visitare, situata nei pressi della frontiera con la Spagna a poca distanza …

Leggi tuttoElvas (Portogallo): cosa vedere

Porto Santo (Portogallo): cosa vedere nell’isola

spiaggia isola Porto Santo (Portogallo)

Cosa vedere a Porto Santo, dove si trova, caratteristiche climatiche, temperatura delle acque, coltivazioni, periodi migliori per andare nell’isola portoghese. Informazioni turistiche Situata nell’oceano Atlantico al largo delle coste del Portogallo, l’isola di Porto Santo si trova a circa 50 chilometri verso nord-est dall’isola di Madeira. Appartiene al Portogallo e ha una superficie di 60 …

Leggi tuttoPorto Santo (Portogallo): cosa vedere nell’isola

Algarve (Portogallo): cosa vedere nella regione

Tavira - Algarve (Portogallo)

Cosa vedere in Algarve, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse e città di questa regione del Portogallo, tra bellezze naturalistiche e piccoli centri da visitare. Informazioni turistiche L’Algarve è una regione del Portogallo meridionale affacciata sull’Oceano Atlantico, dove si trovano numerose e bellissime spiagge che la rendono una della maggiori località di villeggiatura del …

Leggi tuttoAlgarve (Portogallo): cosa vedere nella regione

Cascais (Portogallo): cosa vedere

Cittadella di Cascais - Portogallo

Cosa vedere a Cascais, itinerario comprendente i maggiori monumenti e luoghi di interesse di questa incantevole località di villeggiatura del Portogallo, famosa per le sue spiagge e le sue grotte. Informazioni turistiche Antico villaggio di pescatori situato a circa tre chilometri da Estoril di fronte a una magnifica baia, Cascais nel corso del tempo ha …

Leggi tuttoCascais (Portogallo): cosa vedere

Portogallo vacanze: dove andare

consigli vacanze portogallo

Consigli per vacanze in Portogallo, dove andare, consigli circa i luoghi da visitare per organizzare un itinerario di viaggio su misura. Vacanze in Portogallo Destinazioni per tutte le esigenze per rendere indimenticabili delle vacanze in Portogallo. Visitare le interessanti città, la regione dell’Algarve nella parte meridionale del paese, le Azzorre, un meraviglioso arcipelago di origine …

Leggi tuttoPortogallo vacanze: dove andare

Braganza (Portogallo): cosa vedere

torre dell omaggio - Braganza

Cosa vedere a Braganza, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse del borgo medievale, tra cui Castello e Domus Municipalis. Informazioni turistiche La parte antica di Braganza si trova sul colle, borgo medievale circondato completamente da mura del dodicesimo secolo dotate di 18 torri, mentre in basso si trova la città moderna. Procedendo …

Leggi tuttoBraganza (Portogallo): cosa vedere

Nazaré (Portogallo): cosa vedere

El Sitio - Nazare (Portogallo)

Cosa vedere a Nazaré, itinerario alla scoperta della cittadina situata sulla costa oceanica del Portogallo, comprendente El Sitio, il Santuario di Nostra Signora e la frequentata spiaggia. Informazioni turistiche Caratteristica cittadina del Portogallo nell’Estremadura portoghese, Nazaré si sviluppa in due strutture urbane inequivocabilmente identificabili. Originariamente villaggio di pescatori, oggi è diventata una rinomata località per …

Leggi tuttoNazaré (Portogallo): cosa vedere

Azzorre: quali isole vedere

Isola Santa Maria - Azzorre

Quali isole vedere in una settimana nell’arcipelago delle Azzorre, luogo ideale per vacanze al mare, con descrizione delle caratteristiche paesaggistiche e dei principali luoghi di interesse. Informazioni turistiche L’arcipelago delle isole Azzorre, formato da 9 isole principali e numerosi isolotti di origine vulcanica, è situato nell’Oceano Atlantico, a una distanza di circa 1400 chilometri dal …

Leggi tuttoAzzorre: quali isole vedere

Aveiro (portogallo): cosa vedere

Aveiro: panorama (Portogallo)

Cosa vedere ad Aveiro, dove i moliceiros navigano sui canali, turismo nella città del sale o Olanda in miniatura, conosciuta anche come la Venezia portoghese, una delle più belle cittadine del Portogallo. Informazioni turistiche Aveiro è geograficamente situata sulle rive della foce a estuario del fiume, questo favorisce la penetrazione dell’acqua nella città, attraverso una …

Leggi tuttoAveiro (portogallo): cosa vedere

Batalha (Portogallo): cosa vedere

Monastero Santa Maria della Vittoria - Batalha

Cosa vedere a Batalha, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui il grandioso monastero di Santa Maria della Vittoria, vera attrazione di questo piccolo centro del Portogallo. Informazioni turistiche Il centro di Batalha, di piccole dimensioni, ebbe origine ai tempi dell’inizio dei lavori di costruzione del monastero grazie all’arrivo dei numerosi …

Leggi tuttoBatalha (Portogallo): cosa vedere

Evora (Portogallo): cosa vedere

Cappella delle ossa, Chiesa San Francesco - Evora (Portogallo)

Cosa vedere a Evora, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui cattedrale, tempio romano e chiesa di San Francesco. Informazioni turistiche Graziosa città del Portogallo e capitale dell’Alto Alentejo dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’umanità, Evora possiede numerosi monumenti ed edifici di grande valore storico e artistico. La popolazione crebbe intorno a un …

Leggi tuttoEvora (Portogallo): cosa vedere

Portogallo: cosa vedere in 7 giorni

Convento di Cristo - Tomar (Portogallo)

Cosa vedere in Portogallo, itinerario di un settimana basato sul racconto di due viaggiatori in vacanza, alla scoperta dello stato nella Penisola Iberica affacciato sull’Oceano Atlantico. Itinerario Fra la fine del mese di luglio e l’inizio del mese di agosto di quest’anno io e mio marito abbiamo fatto una vacanza in Portogallo. Abbiamo deciso per …

Leggi tuttoPortogallo: cosa vedere in 7 giorni

Cabo da Roca (Portogallo): cosa vedere

Cabo da Roca - Portogallo

Cosa vedere a Cabo da Roca, località portoghese da cui è possibile osservare l’oceano dall’alto di una costiera rocciosa alta circa 100 metri, che costituisce l’estremità occidentale dell’Europa. Informazioni turistiche Cabo da Roca è una sporgenza della costa del Portogallo bagnata dall’Oceano Atlantico situata nella frazione di Colares facente parte del comune di Sintra appartenente …

Leggi tuttoCabo da Roca (Portogallo): cosa vedere