Marostica (Veneto): cosa vedere

Marostica: piazza degli scacchi

Cosa vedere a Marostica, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Piazza degli Scacchi, Castello Superiore e Castello inferiore. Informazioni turistiche Posizionata a ridosso dell’altopiano di Asiago, sulla via di transito e di transumanza che in passato conduceva ai pascoli montani, Marostica fa parte di una porzione di territorio fra pianura …

Leggi tuttoMarostica (Veneto): cosa vedere

Padova (Veneto): cosa vedere

Basilica Sant'Antonio da Padova

Cosa vedere a Padova, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Basilica Sant’Antonio, Cappella degli Scrovegni e Duomo. Informazioni turistiche In Veneto, nella parte orientale della pianura padana e a pochi chilometri a nord dei Colli Euganei, si trova Padova, distesa su un territorio caratterizzato da vari corsi d’acqua che ne …

Leggi tuttoPadova (Veneto): cosa vedere

Veneto: cosa vedere tra montagne, pianure e laguna

cartina Veneto

Cosa vedere in Veneto, itinerario alla scoperta di questa regione italiana dai paesaggi variegati, caratterizzata da un grande patrimonio naturale, culturale e artistico. Informazioni turistiche Il Veneto è una regione dell’Italia settentrionale bagnata dal mare Adriatico in corrispondenza del golfo di Venezia. Confina con Austria, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia e Emilia Romagna. …

Leggi tuttoVeneto: cosa vedere tra montagne, pianure e laguna

Lago di Garda: itinerari culturali, passeggiate ed escursioni

Salò: itinerari lago di Garda

Guida turistica Lago di Garda, cosa vedere seguendo gli itinerari culturali più suggestivi comprendenti le principali località presenti sulle sue sponde e le isole più suggestive, con passeggiate ed escursioni da fare nel suggestivo paesaggio lacustre. Itinerari turistici Lago di Garda Compreso nella provincie di Trento, Verona e Brescia, il Garda è di origine glaciale …

Leggi tuttoLago di Garda: itinerari culturali, passeggiate ed escursioni

Este (Veneto): cosa vedere

Duomo di Santa Tecla - Este

Cosa vedere a Este, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo di Santa Tecla, Castello Carrarese, Chiesa degli Zoccoli e Museo archeologico. Informazioni turistiche Situato in provincia di Padova, al limite meridionale dei colli Euganei, Este corrisponde all’antica Ateste, che fu uno dei primi nuclei paleoveneti dove si sviluppò una …

Leggi tuttoEste (Veneto): cosa vedere

Montecchio Maggiore (Veneto): cosa vedere

Castello di Giulietta - Montecchio Maggiore

Cosa vedere a Montecchio Maggiore, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Chiesa di San Pietro, Villa Cordellina, Castelli di Giulietta e Romeo. Informazioni turistiche Situata nella valle dell’Agno, Montecchio Maggiore è una cittadina economicamente incentrata su agricoltura e industria. In passato fu prima sotto il dominio di Ezzelino da Romano, …

Leggi tuttoMontecchio Maggiore (Veneto): cosa vedere

Vittorio Veneto: cosa vedere

Castello di San Martino - Ceneda, Vittorio Veneto

Cosa vedere a Vittorio Veneto, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello di San Martino, Cattedrale e Museo diocesano. Informazioni turistiche Collocata nella valle del fiume Meschio, alle pendici delle Prealpi, Vittorio Veneto è una cittadina sede di commerci e industrie. Rilevante centro turistico collegato con lo sperone del Consiglio, …

Leggi tuttoVittorio Veneto: cosa vedere

Thiene (Veneto): cosa vedere

Villa Porto Colleoni - Thiene

Cosa vedere a Thiene, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Castello Villa Porto Colleoni, Chiesa San Vincenzo e Duomo di San Gaetano in Santa Maria Assunta. Informazioni turistiche Thiene è una cittadina della provincia di Vicenza, situata nell’alta pianura veneta in zona Pedemontana tra le valli dell’Astico e del Leogra. La …

Leggi tuttoThiene (Veneto): cosa vedere

Selva di Cadore (Veneto): cosa vedere

Selva di Cadore: panorama

Cosa vedere a Selva di Cadore, itinerario per visitare i maggiori luoghi d’interesse, tra cui lo scheletro dell’Uomo di Mondeval presso il Museo Vittorino. Informazioni turistiche Situata in Val Fiorentina, nell’area dominata dal sistema montuoso Pelmo-Croda da Lago, Selva di Cadore, insieme alle frazioni Pescul e Santa Fosca, è una rinomata località delle Dolomiti, frequentata …

Leggi tuttoSelva di Cadore (Veneto): cosa vedere

Torcello (Veneto): cosa vedere

Basilica Santa Maria Assunta - Torcello

Cosa vedere a Torcello, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Basilica di Santa Maria Assunta, con il mosaico del Giudizio Universale, Ponte del Diavolo, Trono di Attila e Chiesa di Santa Fosca. Informazioni turistiche Torcello è un’isola della laguna settentrionale di Venezia, situata vicina a Burano, circondata da un ambiente naturale …

Leggi tuttoTorcello (Veneto): cosa vedere

Agordo (Veneto): cosa vedere

Agordo (Dolomiti)

Cosa vedere a Agordo, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Chiesa Arcidiaconale e Palazzo Crotta de Manzoni, oltre a escursioni al Monte Civetta e alla Marmolada. Informazioni turistiche Situata in provincia di Belluno e caratterizzata da un’antica tradizione turistico e alpinistica, Agorgo si trova magnificamente adagiata in una conca aperta circondata da …

Leggi tuttoAgordo (Veneto): cosa vedere

Veneto: 10 luoghi belli da visitare

cartina Veneto

Elenco dei posti più belli da visitare in Veneto, itinerario alla scoperta dei paesi e delle città venete assolutamente da vedere con indicazione dei principali luoghi di interesse. Destinazioni turistiche in Veneto

Veneto: gite domenicali di 1 giorno

cartina Veneto

Gite domenicali fuori porta in Veneto, della durata di un giorno, ovvero dalla mattina alla sera, alla scoperta dei migliori luoghi di interesse presenti in questa regione con descrizione dettagliata di ciascuno.

Arabba (Veneto): cosa vedere

Arabba (Dolomiti)

Cosa vedere ad Arabba, come trascorrere una vacanza ai piedi del Passo Pordoi, in uno dei principali centri dolomitici, rientrante nel comprensorio Dolomiti Superski. Informazioni turistiche Le antiche origini di Arabba, stazione di villeggiatura collegata alla Marmolada, sono testimoniate dalla chiesa parrocchiale, piccolo edificio risalente al 1600. Situata tra passo Pordoi e passo di Campolungo, …

Leggi tuttoArabba (Veneto): cosa vedere

Schio (Veneto): cosa vedere

Duomo San Pietro - Schio

Cosa vedere a Schio, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Fabbrica Alta Lanificio Rossi, Chiesa di San Francesco, rovine del Castello e Sacrario Militare. Informazioni turistiche Città del Veneto situata in provincia di Vicenza allo sbocco della Val Leogra, lungo il torrente che da il nome alla valle, Schio …

Leggi tuttoSchio (Veneto): cosa vedere

Vigo di Cadore (Veneto): cosa vedere

Chiesa di Sant'Orsola - Vigo di Cadore

Cosa vedere a Vigo di Cadore, itinerario dei principali luoghi d’interesse e delle escursioni da fare, piste da sci e itinerari culturali, tra cui Chiesa di Sant’Orsola, la Chiesa di San Martino e la Chiesa della Difesa, quest’ultima dedicata alla Madonna. Informazioni turistiche Vigo di Cadore è una località che si trova a 951 m …

Leggi tuttoVigo di Cadore (Veneto): cosa vedere

Rosolina Mare (Veneto): cosa vedere

Orto botanico - Rosolina mare

Cosa vedere a Rosolina mare, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui spiaggia di sabbia, orto botanico di Porto Caleri e isola di Albarella. Informazioni turistiche Rosolina è una cittadina della provincia di Rovigo in Veneto, situata nel delta del Po. Fanno parte del territorio comunale di Rosolina anche Rosolina Mare, sorta negli …

Leggi tuttoRosolina Mare (Veneto): cosa vedere

Valdagno (Veneto): cosa vedere

Villa Valle - Valdagno

Cosa vedere a Valdagno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Museo delle macchine tessili, resti del Castello di Panisacco, Santuario di Santa Maria delle Grazie e Duomo di San Clemente. Informazioni turistiche Valdagno è una città del Veneto in provincia di Vicenza, situata sulle sponde del fiume Agno. Sulla riva …

Leggi tuttoValdagno (Veneto): cosa vedere

Adria (Veneto): cosa vedere

Canalbianco - Adria

Cosa vedere ad Adria, itinerario comprendente Museo Archeologico, Duomo, Chiesa di Santa Maria Assunta e Biblioteca Civica, dove si trova il cieco di Adria, opera famosa del Tintoretto. Informazioni turistiche Di origine molto antica, probabilmente intorno al quarto secolo avanti Cristo, come testimoniato da vari ritrovamenti archeologici risalenti a epoca etrusca e greca, la città …

Leggi tuttoAdria (Veneto): cosa vedere

Rovigo (Veneto): cosa vedere

Rovigo: Piazza Vittorio Emanuele con Loggia Nodari e Torre orologio

Cosa vedere a Rovigo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Palazzo Roverella, Torre Donà e Piazza Vittorio Emanuele. Informazioni turistiche Città del Veneto, Rovigo è situata nel cuore del Polesine, fra l’Adige e il Po, in un territorio formatosi nel corso dei secoli con l’accumulo dei depositi di questi …

Leggi tuttoRovigo (Veneto): cosa vedere

Sottomarina di Chioggia (Veneto): cosa vedere

Sottomarina di Chioggia

Cosa vedere a Sottomarina di Chioggia, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, dal lungomare con la spiaggia libera al centro storico di Chioggia, raggiungibile facilmente attraverso il Ponte dell’Unione. Informazioni turistiche Sottomarina è una località balneare situata sulla lunga striscia di terra che divide l’estremo lembo meridionale della laguna veneta dal mare Adriatico, nel …

Leggi tuttoSottomarina di Chioggia (Veneto): cosa vedere

Zoldo Alto (Veneto): cosa vedere

Monte Pelmo - Zoldo Alto

Cosa vedere a Zoldo alto, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse per visitare questa località di vacanza del Veneto, ideale sia per vacanze estive che invernali. Informazioni turistiche Zoldo Alto è un insieme di piccole frazioni sparse, situate a un’altitudine di 1177 m s.l.m., alle pendici del Monte Pelmo e del Monte Civetta, …

Leggi tuttoZoldo Alto (Veneto): cosa vedere

Auronzo di Cadore (Veneto): cosa vedere

Lago Santa Caterina - Auronzo di Cadore

Cosa vedere a Auronzo di Cadore, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Riserva Naturale Somadida, Lago di Santa Caterina e Lago di Misurina, situato quest’ultimo nell’omonima frazione. Informazioni turistiche Tra i centri più importanti nel comprensorio del Cadore, Auronzo vanta paesaggi di rara bellezza, collocati in una zona circondata quasi completamente dai …

Leggi tuttoAuronzo di Cadore (Veneto): cosa vedere

Monselice (Veneto): cosa vedere

Castello Monselice

Cosa vedere a Monselice, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Cini, Torre civica, Chiesa di Santa Giustina, Santuario giubilare delle Sette Chiese e Mastio Federiciano. Informazioni turistiche Città della provincia di Padova, Monselice è situata ai piedi dei colli Euganei. Il territorio risulta abitato fin dalla preistoria, mentre risale …

Leggi tuttoMonselice (Veneto): cosa vedere

Valdobbiadene (Veneto): cosa vedere

Campanile con meridiana - Valdobbiadene

Cosa vedere a Valdobbiadene, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui i borghi di San Pietro di Barbozza e di Santo Stefano. Informazioni turistiche Valdobbiadene è una località che si trova sulle sponde del fiume Piave a 253 m di altitudine, fra le colline situate ai piedi delle Prealpi Venete, in …

Leggi tuttoValdobbiadene (Veneto): cosa vedere