Orbetello (Toscana): cosa vedere

Duomo di Orbetello

Cosa vedere a Orbetello, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Piazza del popolo e Porta a Terra, oltre a escursioni a Monte Argentario e Magliano in Toscana. Informazioni turistiche Collocata al centro dell’omonima laguna, all’estremità di una lingua di terra collegata al Monte Argentario tramite una diga artificiale, Orbetello …

Leggi tuttoOrbetello (Toscana): cosa vedere

Monteriggioni (Toscana): cosa vedere

Piazza Roma - Monteriggioni (SI)

Cosa vedere a Monteriggioni, visitare l’antico borgo toscano circondato da mura a pochi km da Siena con la Chiesa di Santa Maria Assunta. Informazioni turistiche Tra le colline Toscane della provincia di Siena si eleva Monteriggioni, antico borgo circondato da mura dotate di torri e due porte di accesso. Le torri in origine erano 15, …

Leggi tuttoMonteriggioni (Toscana): cosa vedere

Massa (Toscana): cosa vedere

Castello Malaspina - Massa

Cosa vedere a Massa, itinerario per visitare in principali monumenti e luoghi d’interesse tra cui Piazza Aranci, Cattedrale, Castello Malaspina e Museo diocesano. Informazioni turistiche Situata nelle vicinanze delle Alpi Apuane, Massa è una città dell’alta Toscana dove sono presenti varie attività legate principalmente alla lavorazione del marmo. Le prime testimonianze riguardanti le origini della …

Leggi tuttoMassa (Toscana): cosa vedere

Chiusi (Toscana): cosa vedere

Labirinto di Porsenna - Chiusi (Siena)

Cosa vedere a Chiusi, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Labirinto di Porsenna, Museo archeologico Nazionale e Duomo, con l’annesso museo della Cattedrale. Informazioni turistiche Situata su un dolce rilievo nel territorio della Val di Chiana in provincia di Siena, Chiusi è una città che vanta origini molto antiche, nota …

Leggi tuttoChiusi (Toscana): cosa vedere

Forte dei Marmi (Toscana): cosa vedere

Forte dei Marmi: pontile

Cosa vedere a Forte dei Marmi, informazioni utili riguardanti questo esclusivo borgo della Versilia, caratterizzato da ampie spiagge di sabbia, dallo storico pontile e dai prestigiosi negozi e locali alla moda. Informazioni turistiche Cittadina e rinomata località di villeggiatura che conta circa novemila abitanti, Forte dei Marmi è situata nella provincia di Lucca in Versilia, …

Leggi tuttoForte dei Marmi (Toscana): cosa vedere

Toscana: gite domenicali di 1 giorno

cartina Toscana

Gite domenicali fuori porta in Toscana, della durata di un giorno, ovvero dalla mattina alla sera, alla scoperta dei migliori luoghi di interesse presenti in questa regione con descrizione dettagliata di ciascuno.

Prato (Toscana): cosa vedere in 1 giorno

Duomo di Prato

Cosa vedere a Prato, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Castello dell’imperatore, Basilica di Santa Maria delle Carceri e Museo del Tessuto. Informazioni turistiche Fin dalla preistoria il territorio di Prato fu sede di stanziamenti umani, ne sono una testimonianza i numerosi manufatti ritrovati in zona …

Leggi tuttoPrato (Toscana): cosa vedere in 1 giorno

Colle Val d’Elsa (Toscana): cosa vedere

Castello - Colle di Val d'Elsa

Cosa vedere a Colle di Val d’Elsa, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello, Palazzo Pretorio, Museo archeologico, Duomo e Chiesa Sant’Agostino, oltre a interessanti escursioni da fare nei dintorni. Informazioni turistiche Situata in Toscana nella provincia di Siena, sul lato sinistro del fiume Elsa e suddivisa in Colle Alta …

Leggi tuttoColle Val d’Elsa (Toscana): cosa vedere

Castiglioncello (Toscana): cosa vedere

Castello Pasquini - Castiglioncello

Cosa vedere a Castiglioncello, itinerario comprendente i principali luoghi da visitare, tra cui la spiaggia della baia del Quercetano, il lungomare e il Castello Pasquini, costruito in un luogo che precedentemente faceva parte delle proprietà di Diego Martelli. Informazioni turistiche Castiglioncello è una famosa località di villeggiatura situata sulla costa tirrenica nel comune di Rosignano …

Leggi tuttoCastiglioncello (Toscana): cosa vedere

Pienza (Toscana): cosa vedere

Palazzo Piccolomini - Pienza

Cosa vedere a Pienza, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Palazzo Piccolomini e Chiesa di San Francesco. Informazioni turistiche Città della Toscana della provincia di Siena, Pienza si adagia solitaria in cima a un colle, circondata dal bellissimo paesaggio della Val d’Orcia, nel cuore della campagna senese. Questa bella …

Leggi tuttoPienza (Toscana): cosa vedere

Suvereto (Toscana): cosa vedere

Porta sud - Suvereto

Cosa vedere a Suvereto, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Rocca Aldobrandesca, Chiesa San Giusto e Fonte degli Angeli. Informazioni turistiche Classificato fra i borghi più belli d’Italia, Suvereto è situato nella Val di Cornia, splendido territorio vicino al mare, ricco di querce da sughero, da cui deriva il nome …

Leggi tuttoSuvereto (Toscana): cosa vedere

Massa Marittima (Toscana): cosa vedere

Duomo - Massa Marittima

Cosa vedere a Massa Marittima, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale di San Cerbone e Torre del Candeliere. Informazioni turistiche Città della Toscana della provincia di Grosseto, Massa Marittima dista una quindicina di chilometri dal mare. Il termine marittima inserito nel nome, si riferisce a Marittima Regio, ovvero il …

Leggi tuttoMassa Marittima (Toscana): cosa vedere

Toscana: 10 luoghi belli da visitare

cartina Toscana

Elenco dei posti più belli da visitare in Toscana, itinerario alla scoperta dei paesi e delle città toscane assolutamente da vedere con indicazione dei principali luoghi di interesse. Destinazioni turistiche in Toscana

Anghiari (Toscana): cosa vedere nel borgo

Chiesa della Badia - Anghiari

Cosa vedere a Anghiari, attrazioni e monumenti da vedere in questo antico borgo della provincia di Arezzo inserito in un paesaggio incantevole. Informazioni turistiche Il borgo di Anghiari, inserito in un paesaggio che offre incantevoli scorci panoramici e in una terra di confine fin dall’epoca romana, offre molti spunti storici e architettonici. Bellissimo borgo medioevale, …

Leggi tuttoAnghiari (Toscana): cosa vedere nel borgo

Toscana: cosa vedere dalla costa all’appennino

cartina Toscana

Cosa vedere in Toscana, itinerari comprendenti i posti belli da visitare in questa regione variegata, tra paesaggi collinari, pianure, montagne, mare e città d’arte. Informazioni turistiche Regione dell’Italia centrale, con la propaggine settentrionale che arriva alla linea di demarcazione oltre la quale inizia il nord Italia, la Toscana è estesa sul versante occidentale dell’appennino e …

Leggi tuttoToscana: cosa vedere dalla costa all’appennino

Montecatini (Toscana): cosa vedere dalle terme al borgo alto

Montecatini Alto con funicolare

Cosa vedere a Montecatini Terme, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui stabilimenti termali e borgo medievale alto. Informazioni turistiche Situata nella Valdinievole in provincia di Pistoia, a metà strada tra Pistoia e Lucca nel cuore della Toscana, Montecatini è un importante centro termale grazie alla ricchezza e alla particolarità delle acque che …

Leggi tuttoMontecatini (Toscana): cosa vedere dalle terme al borgo alto

Poggibonsi (Toscana): cosa vedere

Chiesa di San Lorenzo - Poggibonsi

Cosa vedere a Poggibonsi, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui la Chiesa di San Lorenzo, oltre a interessanti escursioni da fare nei dintorni, tra cui quella a San Lucchese e a Staggia Senese. Informazioni turistiche Cittadina della Toscana situata in provincia di Siena sulla destra del fiume Elsa, Poggibonsi è …

Leggi tuttoPoggibonsi (Toscana): cosa vedere