Venafro (Molise): cosa vedere

Castello Pandone - Venafro

Cosa vedere a Venafro, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Anfiteatro Romano, Cattedrale, Castello Pandone e Museo Nazionale. Informazioni turistiche Conosciuto anticamente col nome di Venafrum, il paese molisano si estende ai piedi del monte Santa Croce nella Valle del fiume Volturno. Nel centro abitato e nella zona circostante sono presenti …

Leggi tuttoVenafro (Molise): cosa vedere

Molise: 10 luoghi belli da visitare

Cartina del Molise

Elenco dei posti più belli da visitare in Molise, itinerario alla scoperta dei paesi e delle città molisane assolutamente da vedere con indicazione dei principali luoghi di interesse. Destinazioni turistiche in Molise

Castelpetroso (Marche): Santuario dell’Addolorata

Santuario Castelpetroso

Storia delle origini e informazioni utili sul Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso, cosa vedere presso la Basilica Mariana realizzata in seguito alle apparizioni della Madonna avvenute a due pastorelle. Informazioni turistiche Nei pressi di Castelpetroso, un paese che sorge a circa ottocento metri di altitudine, in Molise nella provincia di Isernia, si trova il Santuario Maria …

Leggi tuttoCastelpetroso (Marche): Santuario dell’Addolorata

Agnone (Molise): cosa vedere

Agnone (Molise)

Cosa vedere ad Agnone, itinerario per visitare il borgo antico, comprendente la Chiesa di Sant’Emidio, consigliata inoltre la visita alle antiche fonderie del rame e al paese di Capracotta. Informazioni turistiche Collocata in posizione panoramica sulla valle del Verrino, sopra un colle ricoperto di boschi, Agnone è una località di villeggiatura molto apprezzata. In passato …

Leggi tuttoAgnone (Molise): cosa vedere

Molise: gite domenicali di 1 giorno

Cartina del Molise

Gite domenicali fuori porta in Molise, della durata di un giorno, ovvero dalla mattina alla sera, alla scoperta dei migliori luoghi di interesse presenti in questa regione con descrizione dettagliata di ciascuno.

Larino (Molise): cosa vedere

Cattedrale di Larino

Cosa vedere a Larino, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse del centro storico, tra cui Cattedrale e Anfiteatro Romano nella zona archeologica di Laurinum. Informazioni turistiche Posta al centro di un bel paesaggio caratterizzato da uliveti, interessata dal torrente Cigno affluente del Biferno, Larino è un centro agricolo che possiede anche un …

Leggi tuttoLarino (Molise): cosa vedere

Isernia (Molise): cosa vedere

Fontana della Fraterna - Isernia

Cosa vedere a Isernia, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Fontana Fraterna, Cattedrale e Museo Nazionale del paleolitico. Informazioni turistiche Città famosa per la lavorazione della pietra e per la presenza di vivaci attività industriali di genere alimentare e artigianali riguardanti in gran parte la produzione di ceramiche e merletti, …

Leggi tuttoIsernia (Molise): cosa vedere

Campobasso (Molise): cosa vedere

Castello Monforte - Campobasso

Cosa vedere a Campobasso, itinerario comprendente i principali monumenti storici e luoghi di interesse, tra cui Castello Monforte, Chiesa di San Giorgio, Chiesa di San Bartolomeo e Chiesa di Sant’Antonio abate. Informazioni turistiche Centro agricolo e commerciale che ha mantenuto praticamente intatta la tradizionale produzione artigianale di coltellerie, le cui origini risalgono al quattordicesimo secolo, …

Leggi tuttoCampobasso (Molise): cosa vedere

Termoli (Molise): cosa vedere

Castello Svevo - Termoli

Cosa vedere a Termoli, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Svevo, Duomo e spiaggia di Sant’Antonio. Informazioni turistiche Situata su un promontorio, Termoli costituisce l’unica città portuale del Molise, caratterizzata da attività legate alla pesca. Le vaste spiagge poste ai piedi del centro abitato la rendono una frequentata località …

Leggi tuttoTermoli (Molise): cosa vedere

Sepino (Molise): cosa vedere

Area archeologica di Sepino

Cosa vedere a Sepino, antico borgo del Molise, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui area archeologica e Chiesa di Santa Cristina. Informazioni turistiche Posta in posizione invidiabile a settecento metri di altitudine, immersa in un paesaggio circostante formato da boschi verdeggianti, Sepino è una famosa località di vacanza dell’area geografica …

Leggi tuttoSepino (Molise): cosa vedere