Bassa Normandia (Francia): cosa vedere nel Cotentin

Pays d'Auge - Bassa Normandia

Cosa vedere in Bassa Normandia, dipartimenti amministrativi, monumenti e luoghi di interesse, tra cui spiaggia dello sbarco e Mont Saint Michel. Informazioni turistiche La Bassa Normandia è una terra della Francia settentrionale caratterizzata da paesaggi verdeggianti con prati e frutteti di alberi di mele nel Pays d’Auge, boschi e paludi nella penisola del Cotentin, allevamento …

Leggi tuttoBassa Normandia (Francia): cosa vedere nel Cotentin

Saint Paul de Vence (Francia): cosa vedere nell’antico borgo

Cappella dei penitenti bianchi - Saint Paul de Vence (Francia)

Cosa vedere a Saint Paul de Vence, dove si trova, storia e cosa fare nell’antico borgo fortificato in collina sulla Costa Azzurra in Francia. Informazioni turistiche E’ un pittoresco borgo medievale fortificato, posto su una collina nell’entroterra, a breve distanza da Nizza. La piccola cittadina, dall’aspetto ben conservato, è stata fonte d’ispirazione per celebri artisti, …

Leggi tuttoSaint Paul de Vence (Francia): cosa vedere nell’antico borgo

Carcassonne (Francia): cosa vedere nel borgo medievale

Carcassonne - Francia

Cosa vedere a Carcassonne, itinerario per visitare l’antica cittadella fortificata, nel paesaggio incantevole della regione Linguadoca, situata nel sud della Francia. Informazioni turistiche Splendido esempio di borgo fortificato medievale, Carcassonne si trova nella regione della Linguadoca, rilevante dal punto di vista paesaggistico e meta molto popolare tra coloro che decidono di passare qualche giorno di …

Leggi tuttoCarcassonne (Francia): cosa vedere nel borgo medievale

Normandia (Francia): cosa vedere

Porto di Honfleur - Normandia

Cosa vedere in Normandia, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse di questa regione settentrionale della Francia, tra paesaggi ondulati nell’entroterra e scogliere alternate a spiagge di sabbia lungo la costa, per arrivare fino a Mont Saint Michel. Informazioni turistiche Affaccia sul Canale della Manica, il territorio della Normandia si estende da est a ovest, …

Leggi tuttoNormandia (Francia): cosa vedere

Francia vacanze: idee viaggi in auto

Itinerari vacanze Francia

Itinerari turistici vacanze in Francia , dove andare e offerte viaggi per visitare città e regioni interessanti, mare, catene montuose, arte e cultura. Itinerari vacanze Per chi viene dall’Italia la Francia è un paese facilmente raggiungibile anche con l’automobile, una destinazione turistica per questo e per altri motivi molto frequentata, paesaggi vari, arte e cultura, …

Leggi tuttoFrancia vacanze: idee viaggi in auto

Bretagna (Francia): cosa vedere nella regione

Costa di granito rosa - Bretagna

Cosa vedere in Bretagna, regione della Francia nord-occidentale che occupa l’omonima penisola, protesa tra la Manica e l’Oceano Atlantico, a ovest delle Regioni della Bassa Normandia e dei Paesi della Loira, con capoluogo Rennes. Informazioni turistiche Il territorio, compreso nel Massiccio Armoricano, presenta un paesaggio lievemente ondulato, addolcito ed eroso dal tempo. Le coste, varie …

Leggi tuttoBretagna (Francia): cosa vedere nella regione

Francia: 10 posti belli da vedere

cartina Francia

Elenco dei posti più belli da vedere in Francia con indicazione per ciascuno delle principali attrazioni turistiche. Posti belli da vedere in Francia

Strasburgo (Francia): cosa vedere nella città delle cicogne

Ponti coperti - Strasburgo

Cosa vedere a Strasburgo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale Notre Dame, Palazzo del Parlamento Europeo e Ponti coperti. Informazioni turistiche Città del dipartimento Basso Reno nella regione Alsazia, Strasburgo è situata nella parte orientale della Francia, a circa 4 km dal fiume Reno in prossimità del confine franco-tedesco. …

Leggi tuttoStrasburgo (Francia): cosa vedere nella città delle cicogne

Champagne Ardenne (Francia): cosa vedere nella regione

Champagne: regione francese

Cosa vedere nella Champagne Ardenne, visitare la regione della Francia dove ambiente naturale, turismo culturale e gastronomia locale si fondono insieme. Informazioni turistiche La Champagne Ardenne è famosa per l’omonimo vino frizzante, da dedicare a tutte le occasioni speciali. E’ una meravigliosa terra da scoprire e lo si può fare percorrendo la strada dello Champagne …

Leggi tuttoChampagne Ardenne (Francia): cosa vedere nella regione

Saint Tropez (Francia): cosa vedere

Saint Tropez: chiesa Nostra Signora dell'Assunzione

Cosa vedere a Saint Tropez, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse di questa celebre località balneare della Costa Azzurra, tra cui quartiere del porto, Museo dell’Annonciade e Cittadelle. Informazioni turistiche Nel quindicesimo secolo, quando il borgo divenne feudo di Raffaello da Garessio, era quasi disabitato a causa della peste, per questo motivo …

Leggi tuttoSaint Tropez (Francia): cosa vedere

Lourdes (Francia): cosa vedere dove apparve la Madonna

Lourdes: santuario

Cosa vedere a Lourdes, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Grotta di Massabielle e Santuario, con breve storia delle guarigioni miracolose riconosciute dalla scienza. Informazioni turistiche Frequentatissima meta di pellegrinaggio al santuario Mariano, Lourdes è una cittadina francese situata ai piedi dei Pirenei, importante catena montuosa che divide la Francia dalla Spagna, …

Leggi tuttoLourdes (Francia): cosa vedere dove apparve la Madonna

Corsica (Francia): cosa vedere tra spiagge e incantevoli villaggi

Corsica: luoghi da visitare

Cosa vedere in Corsica, itinerario alla scoperta delle meraviglie di quest’isola, dove le vacanze al mare sulle bellissime spiagge possono coniugarsi con la visita di città molto interessanti e assolutamente da vedere. Informazioni turistiche Meta di vacanza ideale per crogiolarsi nel Mediterraneo, al largo rispetto alla costa sud della Francia e dell’Italia, la Corsica vanta …

Leggi tuttoCorsica (Francia): cosa vedere tra spiagge e incantevoli villaggi

Besancon (Francia): cosa vedere

Besancon: cittadella

Cosa vedere a Besancon, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse della principale città e capoluogo della Franca Contea. Informazioni turistiche Posta a pochi km dal confine con la Svizzera, Besançon è circondata quasi interamente dal fiume Doubs, da ogni angolo traspare almeno un segno delle glorie passate, oggi come allora è un …

Leggi tuttoBesancon (Francia): cosa vedere

Preghiera alla Madonna di lourdes per ottenere una grazia

Grotta di Massabielle - Lourdes

Milioni di fedeli che arrivano ogni anno in pellegrinaggio a Lourdes, vivono una preghiera personale molto intima e silenziosa di fronte alla grotta delle apparizioni mariane, con l’intento di ottenere una grazia. Grotta delle apparizioni Sul piazzale di fronte alla Grotta di Massabielle prendono posizione processioni, si susseguono giornalmente messe in tutte le lingue, vengono …

Leggi tuttoPreghiera alla Madonna di lourdes per ottenere una grazia

Parigi: storia di una capitale

Sacro cuore, Montmartre - Parigi

Partire dalla storia di una capitale e dall’evoluzione urbanistica di Parigi nel corso dei secoli per meglio capire la città odierna, romantica e piena di fascino. Storia di una capitale Quando i romani stabilirono a Parigi un proprio insediamento e lo chiamarono Lutetia Parisiorum, in un’ansa della Senna, nella zona già da molti secoli vi …

Leggi tuttoParigi: storia di una capitale