Plitvice (Croazia): cosa vedere tra i laghi del parco nazionale

Laghi Plitvice - Croatia

Cosa vedere nel Parco nazionale dei laghi di Plitvice, estesa riserva forestale della Croazia centrale, situato tra le città di Zara e Zagabria nel complesso montuoso di Licka Pljesivica. Informazioni turistiche Istituito nel 1949 e dal 1979, il parco nazionale dei laghi di Plitvice fa parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Il territorio del parco è …

Leggi tuttoPlitvice (Croazia): cosa vedere tra i laghi del parco nazionale

Korcula (Croazia): cosa vedere nell’isola della Dalmazia

Korcula: isola della Dalmazia - Croazia

Cosa vedere a Korcula in Dalmazia, come arrivare nell’isola della Croazia, descrizione del territorio, andamento costiero, quali sono le spiagge e le baie più belle. Informazioni turistiche Korcula, in italiano Curzola, è un’isola della Croazia situata nella Dalmazia centro-meridionale. Si allunga in direzione est-ovest, non lontana dalla terraferma, mentre lo stretto canale di Peljesac Sabbioncello …

Leggi tuttoKorcula (Croazia): cosa vedere nell’isola della Dalmazia

Croazia: 10 posti belli da vedere

cartina Croazia

Elenco dei posti più belli da vedere in Croazia con indicazione per ciascuno delle principali attrazioni turistiche. Posti belli da vedere in Croazia

Meleda (Croazia): cosa vedere nell’isola

Meleda: monastero isola lago grande

Cosa vedere a Meleda, isola dalle caratteristiche particolari, considerata una delle più belle della Croazia e dove si trova il Parco Nazionale di Mljet. Informazioni turistiche Situata in Croazia nella Dalmazia del Sud, nei pressi della penisola di Sabbioncello, l’isola di Meleda presenta una natura praticamente incontaminata, con un territorio quasi totalmente ricoperto dai boschi, …

Leggi tuttoMeleda (Croazia): cosa vedere nell’isola

Bol, Supetar e Sutivan (Croazia): cosa vedere nell’isola di Brac

Spiaggia di Bol - Isola di Brac, Croazia

Cosa vedere a Bol, Supetar e Sutivan, principali località dell’isola di Brac in Croazia nella regione Dalmazia, itinerario comprendente la settecentesca Milna e Neresi, borgo agricolo. Informazioni turistiche Appartenente alla Croazia, l’isola di Brac è la maggiore della Dalmazia, terza per grandezza fra le isole dell’Adriatico. La parte meridionale dell’isola è caratterizzata da rilievi calcarei, …

Leggi tuttoBol, Supetar e Sutivan (Croazia): cosa vedere nell’isola di Brac

Croazia: informazioni generali

cartina Croazia

Informazioni generali sulla Croazia, comprendenti tutte le cose da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza in questo stato della penisola balcanica. Croazia in breve Capitale: Zagabria Superficie in kmq: 56.538 Numero di abitanti: 4.679.OOO (primo semestre 2001) Religione: Cattolica con minoranze ortodosse e islamiche sunnite. Dove si trova La Croazia si …

Leggi tuttoCroazia: informazioni generali

Brac (Croazia): cosa vedere nell’isola della Dalmazia

Isola di Brac - Bol

Cosa vedere a Brac, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse presenti nell’isola della Dalmazia in Croazia, tra cui Bol, con la sua magnifica spiaggia, e Supetar, suggestivo borgo medievale. Informazioni turistiche Con un nome che tradotto in italiano significa Brazza, Brac è l’isola maggiore della Dalmazia, rinomata regione della Croazia. Con un territorio prevalentemente …

Leggi tuttoBrac (Croazia): cosa vedere nell’isola della Dalmazia

Pag (Croazia): cosa vedere nell’isola della Dalmazia

Isola di Pag (Croazia)

Cosa vedere a Pag, isola ideale per trascorrere piacevoli vacanze al mare in Croazia, dove divertimenti e tradizioni antiche completano l’offerta turistica. Informazioni turistiche Situata in Croazia, nella Dalmazia settentrionale, Pag è un’isola collegata alla terraferma tramite una linea di traghetti, che congiunge Prizna a Zigljen, e un ponte situato nella sua estremità meridionale, dove …

Leggi tuttoPag (Croazia): cosa vedere nell’isola della Dalmazia