• Albania
  • Austria
  • Belgio
  • Bielorussia
  • Bosnia Erzegovina
  • Bulgaria
  • Croazia
  • Danimarca
  • Estonia
  • Finlandia
  • Francia
  • Germania
  • Grecia
  • Groenlandia
  • Islanda
  • Italia
  • Lettonia
  • Lituania
  • Macedonia
  • Malta
  • Norvegia
  • Olanda
  • Polonia
  • Portogallo
  • Regno Unito
  • Repubblica Ceca
  • Romania
  • Russia
  • Slovacchia
  • Slovenia
  • Spagna
  • Svezia
  • Svizzera
  • Turchia
  • Ucraina
  • Ungheria
  • Cala Gonone (Sardegna): cosa vedere

    Cala Gonone: golfo di Orosei (Sardegna)

    Cosa vedere a Cala Gonone, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui la grotta del bue marino, con informazioni su ricettività turistica e clima. Informazioni turistiche Situata in Sardegna nella provincia di Nuoro, da cui dista circa 8 km, sulla collina che dirada rapidamente verso il mare nel golfo di Orosei, Cala Gonone …

    Leggi tuttoCala Gonone (Sardegna): cosa vedere

    Meleda (Croazia): cosa vedere nell’isola

    Meleda: monastero isola lago grande

    Cosa vedere a Meleda, isola dalle caratteristiche particolari, considerata una delle più belle della Croazia e dove si trova il Parco Nazionale di Mljet. Informazioni turistiche Situata in Croazia nella Dalmazia del Sud, nei pressi della penisola di Sabbioncello, l’isola di Meleda presenta una natura praticamente incontaminata, con un territorio quasi totalmente ricoperto dai boschi, …

    Leggi tuttoMeleda (Croazia): cosa vedere nell’isola

    Marostica (Veneto): cosa vedere

    Marostica: piazza degli scacchi

    Cosa vedere a Marostica, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Piazza degli Scacchi, Castello Superiore e Castello inferiore. Informazioni turistiche Posizionata a ridosso dell’altopiano di Asiago, sulla via di transito e di transumanza che in passato conduceva ai pascoli montani, Marostica fa parte di una porzione di territorio fra pianura …

    Leggi tuttoMarostica (Veneto): cosa vedere

    Octoberfest (Germania): festa della birra a Monaco di Baviera

    Monaco di Baviera

    Il festival della birra a Monaco di Baviera, chiamato Octoberfest, è una festa molto popolare che si svolge annualmente in questa città della Germania, basata prevalentemente su birre preparate per l’occasione. Festa della birra L’Oktoberfest è una grandiosa manifestazione che si svolge ogni anno a Monaco di Baviera,tra la fine di settembre e l’inizio di …

    Leggi tuttoOctoberfest (Germania): festa della birra a Monaco di Baviera

    Vasto (Abruzzo): cosa vedere

    Palazzo d'Avalos, Vasto

    Cosa vedere a Vasto, località situata nella provincia di Chieti in Abruzzo in prossimità di Punta penna e posta su un terrazzamento argilloso affacciata sul Mare Adriatico. Informazioni turistiche Vasto, fondata probabilmente da popolazioni illiriche nel 200 d.C., venne più volte distrutta e ricostruita. Tra i luoghi principali da visitare rientra il Palazzo D’Avalos, che …

    Leggi tuttoVasto (Abruzzo): cosa vedere

    Capo Nord (Norvegia): cosa vedere

    Capo nord (Norvegia)

    Cosa vedere a Capo Nord, dove si trova questa località della Norvegia che rappresenta l’estremità settentrionale dell’Europa, famosa per sole di mezzanotte e aurora boreale. Informazioni turistiche Famoso punto panoramico situato nel nord della Norvegia, Capo Nord offre paesaggi mozzafiato, aperti oltre l’Oceano Artico. Questa località, situata sopra una scogliera a circa 300 metri di …

    Leggi tuttoCapo Nord (Norvegia): cosa vedere

    Bosnia Erzegovina: informazioni utili

    cartina Bosnia Erzegovina

    Informazioni turistiche Bosnia Erzegovina, comprendenti tutte le cose da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza in questo stato della ex-Jugoslavia. Bosnia Erzegovina in breve Capitale: Sarajevo Superficie in kmq: 51.129 Kmq Numero di abitanti: 3.766.579 (2009) Religione: musulmana, ortodossa, cattolica ed altre. Dove si trova Stato che fino al 1992 faceva …

    Leggi tuttoBosnia Erzegovina: informazioni utili

    Castel di Sangro (Abruzzo): cosa vedere

    Chiesa Santa Maria Assunta, Castel di Sangro

    Cosa vedere a Castel di Sangro, borgo situato sulla riva destra del torrente omonimo in provincia de L’Aquila e appartenente al comprensorio dell’Alto Sangro e dell’Altopiano delle Cinquemiglia. Informazioni turistiche Posto lungo la Via degli Abruzzi, Castel di Sangro ebbe un ruolo strategico di controllo sui traffici che si svolgevano lungo la “Via degli Abruzzi” …

    Leggi tuttoCastel di Sangro (Abruzzo): cosa vedere

    Oristano (Sardegna): cosa vedere

    Torre di Mariano II - Oristano

    Cosa vedere a Oristano, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse e monumenti del centro storico, tra cui spiaggia dei chicchi di riso, Stagno di Cabras, Torre di San Cristoforo e Duomo. Informazioni turistiche Città della Sardegna centro-occidentale che si affaccia sull’omonimo golfo, Oristano si trova in una zona caratterizzata da paludi e coste formate …

    Leggi tuttoOristano (Sardegna): cosa vedere

    Sardegna: 10 luoghi belli da visitare

    cartina Sardegna

    Elenco dei posti più belli da visitare in Sardegna, itinerario alla scoperta dei paesi e delle città sarde assolutamente da vedere con indicazione dei principali luoghi di interesse. Destinazioni turistiche in Sardegna

    Bassa Normandia (Francia): cosa vedere nel Cotentin

    Pays d'Auge - Bassa Normandia

    Cosa vedere in Bassa Normandia, dipartimenti amministrativi, monumenti e luoghi di interesse, tra cui spiaggia dello sbarco e Mont Saint Michel. Informazioni turistiche La Bassa Normandia è una terra della Francia settentrionale caratterizzata da paesaggi verdeggianti con prati e frutteti di alberi di mele nel Pays d’Auge, boschi e paludi nella penisola del Cotentin, allevamento …

    Leggi tuttoBassa Normandia (Francia): cosa vedere nel Cotentin

    Bomarzo (Lazio): cosa vedere

    Casa pendente, Parco dei mostri Bomarzo

    Cosa vedere a Bomarzo, itinerario comprendente i principali luoghi d’interesse e attrazioni, tra cui Palazzo Orsini, Duomo e Parco dei mostri. Informazioni turistiche Borgo della provincia di Viterbo, Bomarzo è posto su uno sperone di roccia, situato tra i monti Cimini e la valle del fiume Tevere. Palazzo Orsini, composto da vari edifici cinquecenteschi e …

    Leggi tuttoBomarzo (Lazio): cosa vedere

    Ravello (Campania): cosa vedere

    Duomo di Ravello

    Cosa vedere a Ravello in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Chiesa Santa Maria Gradillo e Villa Rufolo. Informazioni turistiche La fondazione di Ravello, che fu un possedimento della Repubblica marinara di Amalfi, risale al quinto secolo. Il Duomo di San Pantaleone, costruito alla fine dell’anno mille, …

    Leggi tuttoRavello (Campania): cosa vedere

    Plitvice (Croazia): cosa vedere tra i laghi del parco nazionale

    Laghi Plitvice - Croatia

    Cosa vedere nel Parco nazionale dei laghi di Plitvice, estesa riserva forestale della Croazia centrale, situato tra le città di Zara e Zagabria nel complesso montuoso di Licka Pljesivica. Informazioni turistiche Istituito nel 1949 e dal 1979, il parco nazionale dei laghi di Plitvice fa parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Il territorio del parco è …

    Leggi tuttoPlitvice (Croazia): cosa vedere tra i laghi del parco nazionale

    Belgio: informazioni utili

    cartina Belgio

    Informazioni utili sul Belgio, comprendenti tutte le cose da sapere, utili per organizzare un viaggio o una vacanza in questo stato dell’Europa bagnato dal mare del nord. Belgio in breve Capitale: Bruxelles Superficie in kmq: 30.518 Kmq Numero di abitanti: 10.457.344 (primo semestre 2007) Religione: maggioranza cattolica e minoranze protestante, islamica, ebraica. Dove si trova …

    Leggi tuttoBelgio: informazioni utili

    Collevalenza (Umbria): cosa vedere

    Santuario Madre Speranza amore misericordioso - Collevalenza

    Cosa vedere a Collevalenza, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello e Santuario dell’Amore Misericordioso. Informazioni turistiche Borgo medievale dell’Umbria situato in collina a pochi chilometri da Todi, Collevalenza è famoso per la presenza del Santuario dell’amore Misericordioso, dove è sepolta Madre Speranza. Circa le origini, sembra che sul colle, …

    Leggi tuttoCollevalenza (Umbria): cosa vedere

    Morano Calabro (Calabria): cosa vedere

    Castello normanno - Morano Calabro

    Cosa vedere a Morano Calabro, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Chiesa di San Bernardino, Chiesa della Maddalena e Castello Normanno. Informazioni turistiche Situata in provincia di Cosenza, da cui dista 82 km, Morano Calabro costituisce la base per piacevoli escursioni, grazie alla posizione panoramica sui ripidi fianchi di un …

    Leggi tuttoMorano Calabro (Calabria): cosa vedere

    Lecce (Puglia): cosa vedere

    resti anfiteatro romano, Piazza Sant'Oronzo - Lecce

    Cosa vedere a Lecce, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti in questa città del Salento, situata a 11 km dal Mar Adriatico e a 27 km dal Mar Ionio. Informazioni turistiche La parte antica di Lecce è valorizzata da bellissime architetture e sculture in stile barocco, realizzate con la pietra locale, …

    Leggi tuttoLecce (Puglia): cosa vedere

    Paestum (Campania): cosa vedere

    Tempio di Nettuno a Paestum

    Cosa vedere a Paestum, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Tempio di Era, Museo Archeologico e Tempio di Atena. Informazioni turistiche Situata nella pianura del Sele, Paestum è una delle località archeologiche più importanti poste a sud di Napoli e situata nel Parco Nazionale del Cilento. Con origini risalenti intorno …

    Leggi tuttoPaestum (Campania): cosa vedere

    Bibbiena (Toscana): cosa vedere

    Santuario Santa Maria del Sasso - Bibbiena (Arezzo)

    Cosa vedere a Bibbiena, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui il Palazzo Dovizi, la Chiesa di San Lorenzo e il Santuario Santa Maria del Sasso. Informazioni turistiche Situata in provincia di Arezzo, Bibbiena è il centro più grande del Casentino, posto sulla sommità e sulle pendici di un colle, a …

    Leggi tuttoBibbiena (Toscana): cosa vedere

    Peiting (Germania): cosa vedere

    Santuario Maria Egg a Peiting

    Cosa vedere a Peiting, cittadina dell’alta Baviera situata lungo la Via Romantica, itinerario comprendente la Chiesa di San Michele e il Santuario di Maria Egg. Informazioni turistiche Peiting viene citata già in un documento del 1055, quando il conte Guelfo IV fece edificare il castello sul monte SchloBberg, che divenne successivamente la sede fissa dei …

    Leggi tuttoPeiting (Germania): cosa vedere

    Valencia (Spagna): cosa vedere

    Plaza de la Virgen - Valencia

    Cosa vedere a Valencia, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui città delle arti e delle scienze, Cattedrale e Barrio del Carmen. Informazioni turistiche Fondata dai Romani nel 138 a.c., che la chiamarono Valentia Edetanorum, ovvero città forte degli Edetani dal nome di una tribù della zona, Valencia è famosa in …

    Leggi tuttoValencia (Spagna): cosa vedere

    Tindari (Sicilia): cosa vedere

    tindari santuario madonna nera

    Cosa vedere a Tindari, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Santuario, Villa Romana, Teatro Greco e Museo archeologico. Informazioni turistiche Una delle ultime colonie greche in Sicilia, Tindari fu fondata da Dionigi con il nome di Tyndaris nel 396 a.C. Se si guardano gli scavi archeologici dell’antica Tindari, abbiamo l’immagine …

    Leggi tuttoTindari (Sicilia): cosa vedere