Resilienza: cosa vuol dire, significato per persona e comunità intera

significato di resilienza

Cosa significa resilienza, in quali casi viene usato questo termine, che può essere applicato a una persona singola o a una comunità intera, in conseguenza di eventi avversi che ne hanno sconvolto l’esistenza. Significato di resilienza In ambito psicologico la resilienza è un termine usato per indicare la capacità di affrontare positivamente eventi traumatici, riorganizzando …

Leggi tuttoResilienza: cosa vuol dire, significato per persona e comunità intera

Linguaggio dei fiori: dizionario significato delle piante floreali

linguaggio dei fiori

Cosa s’intende per linguaggio dei fiori, un dizionario completo sul significato simbolico associato a ogni pianta che fiorisce. Significato del linguaggio dei fiori Ogni fiore racchiude in sè un valore simbolico carico di significato. Tale valore arricchisce chi lo dona e chi lo riceve. Un linguaggio semplice e immediato che non ha bisogno di parole. …

Leggi tuttoLinguaggio dei fiori: dizionario significato delle piante floreali

Chat: significato del termine

Significato del termine chat

Definizione di chat rapportata ai modelli principali, dagli istant messaging alle chat group dove chattare gratis nei canali messi a disposizione dal gestore. Significato di chat Il termine chat è una parola inglese divenuta di comune utilizzo internazionale che tradotto in italiano vuol dire chiaccherata. Volendo dare una definizione di chat essa si può definire …

Leggi tuttoChat: significato del termine

Cosa significa empatia: cogliere al volo uno stato d’animo

empatia: cosa vuol dire

Definizione del termine empatia, cosa vuol dire quando si utilizza questa parola in modo appropriato, vantaggi per chi possiede questa capacità nell’aumentare la propria capacità di comprensione. Significato di empatia Quando si parla di empatia ci si riferisce all’abilità di un individuo di capire immediatamente lo stato d’animo di un’altra persona, avendone subito chiara la …

Leggi tuttoCosa significa empatia: cogliere al volo uno stato d’animo

Cosa significa aberrazione astronomica? Inseguire le stelle

telescopio: aberrazione astronomica

Definizione di aberrazione astronomica, in cosa consiste e a cosa è dovuta, quali conseguenze comporta questo fenomeno, come compensarlo in caso di osservazioni col telescopio. Significato di aberrazione astronomica Si tratta di uno spostamento apparente della posizione di una stella o di un altro oggetto celeste, dovuto alla composizione della velocità della luce e della …

Leggi tuttoCosa significa aberrazione astronomica? Inseguire le stelle

Cosa significa tamarro: particolare stile di vestirsi e comportarsi

tamarro: cosa vuol dire

Significato di tamarro, cosa vuol dire questo termine usato per indicare il comportamento e i modi di fare di una determinata persona. Cosa vuol dire tamarro Tamarro è un vocabolo usato, sopratto nel linguaggio dei giovani, come aggettivo dispregiativo riferito soprattutto ad atteggiamenti e stili di vita comprendenti vestiti indossati, accessori di abbigliamento e modelli …

Leggi tuttoCosa significa tamarro: particolare stile di vestirsi e comportarsi

Ricondizionato: cosa vuol dire, significato di ricondizionamento

ricondizionato significato

Cosa si intende per ricondizionato, in quali casi l’oggetto può essere garantito al cliente e condizioni necessarie per essere rimesso in vendita come tale, principali operazioni previste dal ricondizionamento di un prodotto da parte del venditore o del produttore. Significato di ricondizionato Si tratta di un termine utilizzato in riferimento a prodotti sottoposti a processo …

Leggi tuttoRicondizionato: cosa vuol dire, significato di ricondizionamento

Cosa significa ipocondriaco

Significato ipocondria

Definizione di soggetto ipocontriaco, cosa vuol dire ipocondria, in cosa consiste, come si manifesta e cosa provoca nel soggetto che ne è interessato, origini del disturbo. Significato di ipocondria Si parla di individuo ipocondriaco, ovvero interessato da ipocondria, quando alcune sensazioni corporee vengono male interpretate, nonostante rassicurazioni mediche fondate e capacità intellettive sufficienti a comprendere …

Leggi tuttoCosa significa ipocondriaco

Gastronomia: definizione e significato delle arti culinarie

gastronomia definizione

Con la definizione di gastronomia si riuniscono tutte le tecniche e le arti culinarie per realizzare una buona cucina tipica. Gastronomia locale Si parla di specialità gastronomiche locali quando si vogliono indicare particolari piatti o prodotti alimentari tipici locali. Tra i prodotti tipici di gastronomia vi sono anche piatti tipici pronti che è possibile reperire …

Leggi tuttoGastronomia: definizione e significato delle arti culinarie

Cosa significa guantanamera: dalla cittadina al poema canoro

guantanamera: cosa vuol dire

Significato della parola guantanamera, da cosa deriva e cosa vuol dire il termine diventato famoso per la famosa canzone che lo porta come titolo. Guantanamera significato A molti è capitato da tempo di chiedersi che cosa significa guantanamera, soprattutto a causa della piacevole melodia dell’omonima canzone popolare cubana di successo internazionale. Tale capolavoro canoro risale …

Leggi tuttoCosa significa guantanamera: dalla cittadina al poema canoro

Cosa vuol dire amare veramente una persona

amare veramente: significato

Significato di amare veramente una persona, cosa vuol dire essere se stessi nel coinvolgimento totale di un sentimento di amore autentico verso un’altra persona. Cosa significa amare veramente qualcuno Amare è l’esperienza del trasporto sentimentale verso un’altra persona, un atteggiamento coinvolgente caratterizzato dalla sensualità tipica dell’essere innamorato. Amare è donarsi totalmente senza pretendere nulla in …

Leggi tuttoCosa vuol dire amare veramente una persona