Bayahibe: informazioni turistiche utili

Informazioni turistiche utili Bayahibe, dove si trova e come arrivare, economia, caratteristiche della baia e della spiaggia, parco nazionale e attrattive per appassionati di immersioni, come muoversi e gite da fare.

spiaggia Bayahibe

Turismo Bayahibe

Affacciato sul Mar dei Caraibi, nella parte sud-orientale della Repubblica Dominicana, Bayahibe è un piccolo villaggio della provincia di La Altagracia.

Santo Domingo, capitale dell nazione, si trova a circa 100 km di distanza, mentre la località Altos de Chavon, diventata famosa per essere stata lo scenario di alcune opere cinematografiche, tra cui King Kong, Rambo 2 e Apocalypse Now, si trova a meno di 30 km.

E’ possibile arrivare a Bayahibe facendo scalo all’aeroporto de La Romana, distante 30 km, oppure presso l’aeroporto internazionale di Santo Domingo, Las Americas, a circa 150 Km, e da lì noleggiare un automobile oppure usufruire dei mezzi pubblici disponibili.

L’economia di Bayahibe è basata soprattutto sulla pesca e sul turismo, le strutture ricettive turistiche, in gran parte a conduzione familiare, sono in perfetta armonia con l’ambiente, dove permangono le vecchie tradizioni.

La baia dove sorge il paese è riparata, la spiagga di sabbia bianca è punteggiata da palme, nel parco nazionale del Este fa bella mostra di sè la tipica vegetazione tropicale, mentre il mare offre spettacolari fondali agli appassionati di immersioni, grazie all’eccezionale trasparenza delle sue acque.

Le strade sono sterrate, nel rispetto dei vincoli dovuti al riconoscimento di area protetta.

Circa le escursioni da fare, da qui è possibile raggiungere facilmente le isole Saona e Catalina, dove si trovano alcune delle spiagge più belle dei Caraibi.