Frasi sull’autostima: aforismi, citazioni

Aforismi sul credere in se stessi, frasi sull’autostima per aiutare nelle situazioni impegnative della vita con citazioni riguardanti questa straordinaria fiducia da riporre nella propria persona.

autostima aforismi

Aforismi sul credere in se stessi

– Mantieni i tuoi pensieri positivi, perché i tuoi pensieri diventano parole. Mantieni le tue parole positive, perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. Mantieni i tuoi comportamenti positivi, perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. Mantieni le tue abitudini positive, perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. Mantieni i tuoi valori positivi, perché i tuoi valori diventano il tuo destino.

– Credi in te stesso e se all’inizio non ci riesci, fingi, così ad un certo punto ti verrà automatico. (Venus Williams)

– Pratica il linguaggio del corpo con fiducia in te stesso. Stai eretto e dritto, con il mento alto e cammina svelto. Ti sentirai meglio e agirai meglio. (Brian Tracy)

– L’autostima positiva è la qualità di dire semplicemente grazie ed accettare ogni valore chi ti viene attribuito dagli altri. (Denis Waitley)

– La sola cosa che sostiene una persona nella sua vita è la consapevolezza dell’immensa inferiorità di chiunque altro, e questo è un sentimento che ho sempre coltivato. (Oscar Wilde)

– L’autostima negli uomini cresce principalmente attraverso il rapporto sentimentale. (Sarah Jessica Parker)

– La stima di sé è il contenuto più profondo della vita umana.

– Una chiara visione, sostenuta da progetti definiti, ti fornisce una sensazione tremenda di fiducia e potere personale. (Brian Tracy)

– Non appena hai fiducia in te stesso, sai come vivere. (Garth Henrichs)

– Sono il più forte che tu abbia mai visto. Anche se mi batti, resterò sempre il migliore.

– Un fattore importante del successo è la fiducia in se stessi. Un fattore importante della fiducia in se stessi è la preparazione. (Arthur Robert Ashe Jr.)

– Sii l’artista di te stesso, e sii sempre sicuro di quello che fai. Se non lo sarai, potresti anche non riuscire a farcela. (Aretha Franklin)

– Per vincere occorre avere fiducia in sé stessi, sfruttare ogni situazione e colpire con qualsiasi arma si abbia. (Akira Kamiya)

– Autostima, una considerazione di ciò che io sono indipendentemente da ciò che faccio. (Nathaniel Branden)

– L’autostima non può essere costruita dall’oggi al domani. Ogni cosa ha bisogno di tempo. Se continuerai a fare sforzi coraggiosi giorno dopo giorno, alla fine acquisterai fiducia.

– Puoi avere tutti gli strumenti del mondo, ma se non credi in te stesso è tutto inutile. (Ken Jeong)

– Forse è questa la vera fiducia in se stessi: la capacità di osservare il mondo senza necessariamente trovare qualcosa che lusinghi il proprio Io. (Nassim Nicholas Taleb)

– Dobbiamo utilizzare il tempo come uno strumento, non come un divano.

– Un artista è, prima di tutto, uno che ha fiducia in se stesso. (Henry Valentine Miller)

– Accettati come sei in questo momento; una persona imperfetta, mutevole, in crescita e rispettabile. (Denis Waitley)

– Se riesci a guardarti ogni mattina allo specchio fiero delle decisioni che hai preso, è lì che inizia il potere. (Selena Gomez)

– Non è possibile ammirare un capolavoro senza provare nello stesso tempo una certa stima di sé.

– Io credo in me, dopodiché c’è spazio per il dubbio. (Jules Feiffer)

– Mia madre mi ha cresciuta in un modo meraviglioso. Mi ha insegnato l’autostima ed ha apprezzato i miei difetti come i miei pregi.

– Se progetti deliberatamente di essere meno di quello che sei capace di essere, allora ti avviso che sarai infelice per il resto della tua vita. (Abraham Maslow)

– L’autostima è una necessità umana fondamentale. Il suo impatto non richiede né la nostra comprensione, né il nostro consenso. Si fa strada dentro di noi anche senza che lo avvertiamo. (Nathaniel Branden)

– Un grande errore è ritenersi migliori di quello che si è realmente stimarsi di meno rispetto a quelllo che si vale.

– La concentrazione indirizzata nella direzione dei vostri sogni intensifica i vostri desideri ed aumenta la propria fiducia in se stessi. (Brian Tracy)

Frasi autostima

– Non puoi avere rispetto per te stesso se hai paura di essere ciò che sei. (Amber Heard)

– Le persone più silenziose sono di solito quelle che hanno la più alta opinione di sé. (William Hazlitt)

– Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

– Chi ha qualche buona ragione per credere in se stesso, non si loda mai innanzi agli altri per farsi stimare. (Charles Dickens)

– La vera autostima è quella che proviamo per noi stessi quando qualcosa va storto.

– Ti serve un po’ della mia autostima? Perché posso regalartene quanta ne vuoi! (Rebel Wilson)

– Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare.

– Devi credere in te stesso e devi avere fiducia in Dio e nella Sua protezione, ti aiuterà a superare ogni momento. (Kelly Rowland)

– Se non credi in te stesso, chi ci crederà? (Kobe Bryant)

– Sei tu l’artefice della tua autostima. Non devi mai dipendere da qualcuno che ti dice chi sei. (Beyoncé)

– Avere un’alta stima di sé è sentirsi serenamente adeguati alla vita.

– Il modo per sviluppare la fiducia in te stesso è fare le cose che temi ed avere una serie di esperienze positive alle tue spalle. (William Jennings Bryan)

– È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.

– Se ti presenti avendo fiducia in te stesso, puoi ottenere praticamente qualsiasi cosa. (Katy Perry)

– Credi in te stesso e in ciò che sei. Sappi che c’è qualcosa dentro di te che è più grande di qualsiasi ostacolo. (Christian Daa Larson)

– L’autostima non sostituisce un tetto sulla testa o una pancia piena, ma aumenta la possibilità che l’individuo trovi il modo di soddisfare queste necessità.

– Io ho molta fiducia in me stesso. O almeno, penso di averla. (Wiet Van Broeckhoven)

– L’unico capo in cui ho sempre creduto sono io stesso. (Darryl Francis Zanuck)

– Non esiste piacere migliore nella vita di quello di superare le difficoltà , passare da un gradino del successo a quello superiore, formulare nuovi desideri e vederli realizzati. Colui che si accinge a qualche grande o lodevole impresa vede le sue fatiche prima sostenute dalla speranza, poi ricompensate dalla gioia.

– Quanto più uno ha fiducia in sé, quanto più è armato di virtù e di saggezza, in modo da non aver bisogno di nessuno e da considerare ogni suo bene un fatto interiore, tanto più eccelle nel cercare e nel coltivare le amicizie. (Cicerone)

– Anche le persone con una buona autostima possono essere travolte da un eccesso di avversità, ma fanno molto più in fretta a rimettersi in piedi.

– L’autostima non sostituisce un tetto sulla testa o una pancia piena, ma aumenta la possibilità che l’individuo trovi il modo di soddisfare queste necessità. (Nathaniel Branden)

– L’autostima significa che nessuna opinione e nessun giudizio è così criticamente vitale per la tua stessa crescita e sviluppo come quello che tu hai di te stesso. (Denis Waitley)

– Per stabilire la vera autostima, dobbiamo concentrarci sui nostri successi e dimenticare i fallimenti e le negatività delle nostre vite. (Denis Waitley)

– Non stupisce che si provi tanta antipatia per le persone che hanno troppa considerazione di sé: non c’è grande differenza tra lo stimare molto sé stessi e il disprezzare molto gli altri.

– Io credo in me stesso. Io sono coraggioso. Io posso realizzare qualunque cosa intraprenda. (Napoleon Hill)

– Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.

– La minima mancanza di disciplina comincia ad erodere la nostra autostima. (Jim Rohn)

Citazioni autostima

– L’essenza dell’autostima è fidarsi della propria mente e sapere di meritare la felicità.

– Penso che un’alta autostima sia sopravvalutata. Un po’ di bassa autostima è in realtà un bene… Forse non siete i migliori, così dovreste lavorare un po’ più duramente. (Jay Leno)

– Valutati di più: ci penseranno gli altri ad abbassare il prezzo. (Anton Pavlovic Cechov)

– L’autostima è il miglior capitale al mondo. L’autodeprezzamento è un crimine. (Orison Swett Marden)

– Butta via la paura, conta sulle risorse che hai dentro di te, abbi fiducia nella vita ed essa ti ricompenserà. Tu puoi più di quanto tu creda.

– L’essenza dell’autostima è fidarsi della propria mente e sapere di meritare la felicità. (Nathaniel Branden)

– L’autostima è una necessità umana fondamentale. Il suo impatto non richiede né la nostra comprensione, né il nostro consenso. Si fa strada dentro di noi anche senza che lo avvertiamo.

– Anche le persone con una buona autostima possono essere travolte da un eccesso di avversità, ma fanno molto più in fretta a rimettersi in piedi. (Nathaniel Branden)

– La classe è un’aureola di fiducia che deriva dall’essere sicuri senza essere presuntuosi. La classe non ha nulla a che vedere col denaro. La classe non viene mai intimorita. È autodisciplina e conoscenza di se stessi. È la sicura padronanza di sé che viene dall’aver dimostrato che puoi affrontare la vita. (Ann Landers)

– Noi pretendiamo che la vita abbia un senso, ma essa ha esattamente tanto senso quanto noi stessi siamo in grado di darle.

– Dedica te stesso al bene che meriti e desideri per te stesso. Dai a te stesso la pace mentale. Tu meriti di essere felice. Tu meriti i piaceri. (Mark Victor Hansen)

– Ai miei tempi, non avevamo l’autostima, avevamo il rispetto di noi stessi, e non in misura maggiore di quanto meritassimo. (Jane Haddam)

– Gli ostacoli sono quelle cose terribili che si vedono quando si distoglie lo sguardo dall’obiettivo.

– Forse nessuno può essere un grande innovatore senza una fiducia in sé maggiore di quanto la ragione potrebbe giustificare. I più grandi innovatori si sono creduti esseri divini o quasi. (Bertrand Russel)

– Osa diventare ciò che sei. E non disarmarti facilmente. Ci sono meravigliose opportunità in ogni essere. Persuaditi della tua forza e della tua gioventù. Continua a ripetere incessantemente: “Non spetta che a me”. (André Gide)

– Se avessimo fatto tutte le cose di cui siamo capaci, ci saremmo sorpresi di noi stessi.

– Il potere di una persona è soprattutto il potere di credere in se stessa. Spesso ben oltre ogni capacità latente precedentemente dimostrata. La mente è l’atleta, il corpo è semplicemente il mezzo da essa usato. (Bryce Courtenay)

– Il nocciolo della tua personalità è l’autostima, quanto ti piaci. Più ti piaci e ti rispetti, meglio farai in qualsiasi cosa tu voglia intraprendere. (Brian Tracy)

– Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso. (Confucio)

– È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.

– Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri. (Goethe)

– I leader eccezionali escono dal loro ambito per aumentare l’autostima del loro personale. Se le persone credono in se stesse, è incredibile quello che possono realizzare. (Sam Walton)

– Una volta che hai deciso di svolgere un certo compito, fallo anche a costo di diventare annoiato o disgustato. L’aumento di autostima che ti viene dall’aver svolto un compito fastidioso è immenso. (Arnold Bennet)

– Devi avere fiducia nelle tue capacità, e poi essere abbastanza tenace da esplicarle. (Rosalyn Carter)