Frasi di Auguri per la Prima Comunione

Aforismi e frasi di auguri per la Prima Comunione, pensieri simpatici per biglietti e citazioni dal Vangelo pronte da dire o da scrivere con riferimento all’importanza del Sacramento ricevuto.

frasi prima comunione

Frasi celebri Prima Comunione

– Oggi è il tuo giorno fortunato. Ricevi Gesù, la sua grazia, la sua pietà e sopratutto il suo amore per te. Auguroni per la tua prima comunione.

– Preghiamo con te in questo giorno perché il tuo cuore diventi la casa del Signoreqe.

– In questo giorno di grande gioia, nel quale il Corpo di Cristo entra per la prima volta in te, ti auguriamo di conservarne per sempre il ricordo come forza e guida della tua vita.

– Un pensiero e una preghiera anche per noi, quando Gesù scenderà a incontrare il tuo cuore.

– Non potendo essere presenti nel giorno della tua Prima Comunione, accetta questo piccolo dono come segno del nostro affetto, con l’augurio di una vita ricca di amore e serenità.

– E’ arrivato finalmente uno dei giorni più importanti della tua vita, ovvero il giorno del tuo primo incontro con Gesù! Ti auguro di poter sempre fare del bene con il sostegno della Sua presenza dentro di te. Tantissimi auguri!

– Io sono il pane della vita. Chi viene a me non avrià più fame, chi crede in me non avrà più sete. (Gesù Cristo, Vangelo di Giovanni)

– È una data da ricordare affinché tu possa sempre pensare a questo giorno con gioia.

– Nell’eucarestia noi spezziamo l’unico pane, che è farmaco di immortalità, antidoto per non morire, ma per vivere sempre in Gesù Cristo. (Sant’Ignazio di Antiochia)

– Un piccolo dono perché tu possa ricordare che, nella tua Prima Comunione, anche noi abbiamo condiviso la tua grande gioia. Con amore i nonni.

– La Comunione è il cuore dell’iniziazione cristiana ed è la sorgente della vita stessa della Chiesa. (Papa Francesco)

– In questo giorno speciale della tua Prima Comunione ricevi Gesù vivo. Fa che sia la tua luce nei momenti bui, la tua guida nei momenti di dubbio, il tuo compagno per sempre. Auguri!

– Possiamo partecipare all’Eucarestia solo ricordando il terribile scambio tra la nostra colpa che Cristo porta, e la sua innocenza che offre per noi sulla croce. (Hans Urs Von Balthasar)

– Che il Signore ricevuto con amore nel tuo piccolo cuore possa trasformarti, da questo giorno in poi, in autentico strumento di pace e di amore.

– Come l’acqua viva scava in profondità quanto più frequentemente cade sullo stesso punto, così, nella Comunione, l’animo penetra nel profondo della divinità, si amplia il suo cuore e partecipa di Dio stesso. (Santa Matilde)

– Gli angeli che fanno il girotondo intorno a te cantano una musica celestiale. Che il loro canto ti accompagni dolcemente per tutta la vita.

– Nella Comunione possediamo Cristo stesso, non qualcosa di Lui; non riceviamo qualche raggio, ma il sole in persona, al punto di compenetrarci, di formare un solo spirito. (Nicolas Cabasilas)

– Che questo piccolo dono ti possa ricordare che, nel giorno della tua Prima Comunione, anche noi abbiamo condiviso la tua grande gioia.

Frasi Comunione brevi

– Non si può essere in Comunione con Cristo se non nella misura in cui ci si mantiene in comunione con tutti gli uomini ed in particolare con i propri nemici.
(J.Lasserre)

– Oggi con la prima comunione,riceverai un bene prezioso,conservalo per sempre nel tuo cuore. Che il Signore ti accompagni in una vita piena di gioia.

– Nell’Ultima Cena, dopo aver celebrato la Pasqua con i suoi discepoli, mentre passava da questo mondo a Suo Padre, Cristo istituì il Sacramento dell’Eucarestia, come memoria perpetua della Sua passione…Il più grande di tutti i miracoli: a coloro che la Sua assenza avrebbe riempito di tristezza, lasciò questo sacramento come incomparabile conforto. (San Tommaso d’Aquino)

– Felici di condividere con te questa gioia immensa, nel giorno in cui ti sei avvicinata al Nostro Signore con la consapevolezza di percorrere limpidamente questa percorso.

– Tutti hanno bisogno della Comunione: i buoni per mantenersi buoni e i cattivi per farsi buoni. (San Giovanni Bosco)

– In questo giorno gioia, amore e serenità entrano a far parte del tuo cuore, pregheremo per te affinchè tu possa custodirli per sempre mantenendoli vivi, ti saranno utili per realizzare tutti i tuoi sogni.

– Non ci può essere comunione con Cristo se non nella misura in cui ci si mantiene in comunione con tutti gli uomini ed in particolare con i propri nemici. (J. Lasserre)

– Che Gesù ti renda Suo strumento di amore e di pace. Accogli le nostre più sentite felicitazioni ed i nostri più cari auguri.

– Tutti hanno bisogno della Comunione: i buoni per mantenersi buoni e i cattivi per farsi buoni. (San Giovanni Bosco)

– Il tuo primo incontro con Gesù deve essere l’inizio di una lunga storia d’amore…che tu possa sempre vivere in Lui e Lui in te! Auguri per la tua prima comunione.

– Accostiamoci all’Eucarestia con desiderio ardente che bruci i nostri peccati e illumini i cuori. (San giovanni Damasceno)

– Che questo giorno in cui ricevi la prima comunione possa essere l’inizio di un cammino sereno e gioioso.

– L’incontro con Gesù sia l’inizio di un’amicizia per tutta la vita. (Papa Benedetto XVI)

– Oggi che sei così vicina agli angeli, nella tua preghiera ricorda anche noiche ti vogliamo bene. Che il Signore ti guidi e ti protegga.

– Il vero effetto dell’eucarestia è diventare il corpo di Cristo. (Jacques-Bénigne Bossuet)

– Ti auguro di accogliere il pane eucaristico con amore e fede sempre maggiori, per rendere la tua vita un autentico dono al servizio di Dio.

– La comunione è il cuore dell’iniziazione cristiana ed è la sorgente della vita stessa della Chiesa. (Papa Francesco)

Considerazioni Prima Comunione

Le frasi per la prima comunione sono adatte quando un bambino, ma a volte anche un adulto, riceve in Chiesa questo importante Sacramento.

Esse possono essere delle semplici frasi prima comunione auguri, quando ci si vuole limitare a dire solo parole di auguri senza alcun riferimento biblico, oppure frasi prima comunione Vangelo, quando una particolare sensibilità religiosa spinge ad unire ai normali auguri anche un riferimento evangelico.

Le frasi di auguri per biglietti prima comunione sono dei piccoli discorsi da scrivere per quel particolare momento, che segna la ricezione, da parte dei bambini aderenti alla chiesa cattolica, del sacramento della Prima Comunione.

Con questo sacramento un bambino, ma a volte anche una persona adulta, si accosta per la prima volta al sacramento dell’Eucaristia, dopo aver effettuato un percorso di catechesi in preparazione, per acquistare la consapevolezza del gesto sacramentale da compiere.

Le frasi fatte come augurio e ricordo della prima comunione sono spesso frasi del vangelo ritenute adatte per la prima comunione.