Frasi natalizie brevi: auguri di natale bellissimi

Raccolta frasi auguri di natale bellissimi, citazioni natalizie brevi, aforismi divertenti e pensieri di nostalgia, da dire o da inviare tramite messaggi sul telefonino o biglietti postali a parenti e amici.

Frasi auguri buon Natale

Frasi di natale celebri

– In occasione di questo Natale, davanti al presepe chiederò a Gesù Bambino che vi doni pace, amore e serenità.

– Non ci sono estranei alla vigilia di Natale. (Mildred Cram)

– Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi. (Charles Dickens)

– Non c’è un Natale ideale; c’è solo il Natale che tu decidi di vivere come riflesso dei tuoi valori, desideri, affetti, tradizioni. (Bill McKibben)

– Liete festività natalizie e auguri sentiti di gioia e di pace.

– Natale non sarà Natale senza regali. (Louisa May Alcott)

– Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni. Mamma mi portò a vederlo ai grandi magazzini e lui mi chiese l’autografo. (Shirley Temple)

– Natale non è tanto aprire i regali, quanto aprire i nostri cuori. (Janice Maeditere)

– Un albero addobbato di auguri … e una stella luminosa sul tuo cammino in questo Santo Natale.

– Natale: giorno speciale consacrato allo scambio di doni, all’ingordigia, all’ubriachezza, al sentimentalismo più melenso, alla noia generale e a domestiche virtù. (Ambroise Bierce)

– Fino a quando non renderemo il Natale un’occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell’Alaska non basterà ad imbiancarlo. (Bing Crosby)

– Natale è un giorno di ricordi e di tradizioni, un giorno speciale passato nel caldo circolo della famiglia e degli amici. (Margaret Thatcher)

– Con l’augurio che il Santo Natale vi porti, fra i doni sotto l’albero, infinita serenità. Buon Natale.

– Natale è il giorno della gioia e della carità. Possa Dio farti ricco di entrambi. (Phillips Brooks)

– E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano… E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. (Madre Teresa di Calcutta)

– L’unico vero cieco a Natale è chi non ha il Natale nel suo cuore. (Helen Adams Keller)

– Ti sono particolarmente vicino in questo Natale, in cui avverto ancora più forte il calore e il conforto della tua cara amicizia.

– L’umanità è una grande e immensa famiglia…Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale. (Papa Giovanni XXIII)

– Ho sentito le campane del giorno di Natale;il loro vecchio canto familiare, e dolce e selvaggio la parola di pace ripetuta sulla terra, buona volontà’ agli uomini! (Henry Wadsworth Longfellow)

– La pace verrà sulla terra per rimanere, quando vivremo il Natale ogni giorno. (Helen Steiner Rice)

– E’ Natale nel cuore che mette il Natale nell’aria. (W. T. Ellis)

– La mia idea sul Natale, antica o moderna che sia, è molto semplice: amare gli altri. Pensateci un attimo, perchè dobbiamo aspettare il Natale per iniziare? (Bob Hope)

Auguri di natale bellissimi

– Ho seguito la stella cometa e mi ha guidato fino a te. Quanta luce! ma in confronto alla tua anche la stella sembra un lumicino. Buon Natale.

– La festa del Natale dà un senso cristiano al succedersi degli eventi e agli umani sentimenti, progetti, speranze, e consente di rintracciare in questo ritmico e apparentemente meccanico scorrere del tempo, non soltanto le linee di tendenza di un umano peregrinare, ma anche i segni, le prove e gli appelli della Provvidenza e Bontà divina. (Giovanni Paolo II)

– E’ la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere. (Jostein Gaarder)

– Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli. (Taylor Caldwell)

– Momenti memorabili, mangiate colossali, vino a fiumi. Questo è l’augurio per tutti Voi! Buon Natale.

– Il regalo di Natale ideale è il denaro. L’unico problema è che non si può chiedere. (Bill Vaughan)

– Durante il Natale ci viene ricordato il nostro scopo, che è quello di privarci della nostra vita per amore. (Abbè Pierre)

– Il Natale viene ad insegnarci come trovare la gioia di donare felicità e la gioia di essere gentile. (Gertrude Tooley Buckingham)

– E’ arrivato Natale! Vi auguro di vivere serenamente ogni momento di questa splendida festa che riaccende il desiderio di condividere e donare.

– Il Natale, bambino mio, è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale. (Dale Evans)

– I nostri cuori si inteneriscono con i ricordi dell’infanzia e l’amore dei cari, e siamo migliori per tutto l’anno per essere diventati di nuovo bambini nello spirito durante il periodo natalizio. (Laura Ingalls Wilder)

– Il Natale non è un evento eterno, ma un pezzo di casa che ciascuno porta nel proprio cuore. (Freya Stark)

– Dio non ci da mai un dono che non siamo capaci di ricevere. Se lui ci da un regalo di Natale, è perchè abbiamo la capacità di capire e di riceverlo. (Papa Francesco)

– Il Natale, bambini, non è una data. E’ uno stato d’animo. (Mary Ellen Chase)

– Il suono gioioso delle campane ci annuncia la nascita di Nostro Signore Gesù e rivolti a Lui ci auguriamo per Voi tanto bene e felicità. Auguri di Buon Natale.

– Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia. (Byrn Rogers)

– Da un punto di vista puramente commerciale, se il Natale non esistesse bisognerebbe inventarlo. (Katharine Whitehorn)

– Il Natale e’ un tempo in cui diventi nostalgico anche quando sei a casa. (Carol Nelson)

– Ti invio i miei più caldi auguri in questo freddo Natale. Auguri buon Natale.

– Il Natale è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo è Natale. (Dale Evans Rogers)

– Che tu possa avere la gioia del Natale, che è speranza; Lo spirito del Natale, che è pace; Il cuore del Natale, che è amore. (Ada V. Hendricks)

– Il Natale è il giorno che tiene unito il tempo intero. (Alexander Smith)

Frasi sul natale divertenti

– Tra pochi giorni è natale e sono molto contenta anche perché ho fatto la brava e quindi voglio un regalo bellissimo ciao auguri a tutti.

– Il Natale e’ la disneyificazione della cristianità. (Don Cupitt)

– Caro, caro Natale, che hai il potere di ricondurci alle illusioni della fanciullezza, che ricordi al vecchio i piaceri della sua gioventù, che riconduci da mille miglia lontano il viaggiatore e il navigante al suo focolare, fra le pareti tranquille della sua casa! (Charles Dickens)

– Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello. (Norman Vincent Peale)

– Anche se da tempo non ci vediamo, i ricordi non si cancellano, siete spesso nei nostri pensieri e vi auguriamo di cuore un fantastico Natale.

– Il Natale è il momento in cui tutti vogliono il loro passato dimenticato ed il loro presente ricordato. (Phyllis Diller)

– Babbo Natale ha avuto una brillante idea: andare a trovare la gente una volta all’anno! (Victor Borge)

– Il Natale non è un periodo o una stagionalità, ma uno stato della mente. Deve portare tra la gente pace e buoni propositi, essere pieni di misericordia significa avere il vero spirito natalizio. Se pensiamo a queste cose dentro di noi rinascerà il Salvatore e su di noi brillerà il raggio di una stella che porterà un barlume di speranza per il mondo. (Calvin Coolidge)

– Tra la notte del 24 e del 25, vorrei trovare sotto l’albero un sorriso, quel sorriso che non scorderò mai, che mi ha fatto sognare e che mi farà sognare…Buon Natale mio caro amore, ti porterò sempre nel mio cuore.

– Il Natale e’ necessario. Ci deve essere almeno un giorno dell’anno per ricordarci che siamo qui per qualcosa d’altro oltre a noi stessi. (Eric Sevareid)

– A Natale son tutti più buoni. E’ il prima e il dopo che mi preoccupa. (Lucy van Pelt)

– Il Natale è la festività più dolce e graziosa dell’anno che passa e con tutto ciò, quando parla, la sua voce ha ancora un grande potere. (William John Cameron)

– La neve fredda, il biancospino punge, l’abbraccio del Signore appena nato ci scalda e ci conforta nei dolori del cammino. Buon Natale.

– Il Natale è un sorriso dal cielo, è la gioia nel cuore, è scoprire che non solo a Dicembre il Natale brilla nei nostri cuori. (Stephen Littleword)

– Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta. (Harlan Miller)

– A Natale tutte le strade conducono a casa. (Marjorie Holmes)

– Una volta mi limitavo a ringraziare Babbo Natale per pochi soldi e qualche biscotto. Ora lo ringrazio per le stelle e le facce in strada, e il vino e il grande mare. (Gilbert Keith Chesterton)

– Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno, l’amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d’argento in qualche scatola su uno scaffale. Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso. (Norman Brooks)

– Una candela di Natale è una bella cosa; Non fa rumore, ma dolcemente offre se stessa. (Eva Logue)

– Buon natale anche a te mio dolce e unico amico. Io non sono brava con le parole ma spero che a fatti riesca a dimostrarti quanto prezioso tu sia per me. Buon Natale.

– Una buona coscienza è un Natale perpetuo. (Benjamin Franklin)

– Il Natale e’ l’unico periodo dell’anno quando la gente di tutte le religioni si riunisce ad adorare Gesù Cristo. (Nancy Cartwright)

Frasi sul natale nostalgia

– Sono davvero convinto che se continuiamo a raccontare la storia di Natale, cantando le canzoni di Natale, e vivendo lo spirito del Natale, siamo in grado di portare gioia e felicità e la pace a questo mondo. (Norman Vincent Peale)

– Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso. (Oren Arnold)

– Sia benedetto il Natale perché coinvolge il mondo intero in un grande sentimento d’amore. (Hamilton Mabie Wright)

– Il Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straodinaria fiamma di carità del nostro cuore. (Washington Irving)

– Sei disposto a credere che l’amore sia la cosa più forte del mondo – più forte dell’odio, più forte del male, più forte della morte – e che la vita benedetta che è nata a Betlemme millenovecento anni fa sia l’immagine di luminosità dell’Amore Eterno? Allora puoi festeggiare il Natale. (Henry van Dyke)

– Il Natale regala sempre una piccola favola. Ti auguro che queste feste siano ricche di magiche sorprese.

– Se quest’anno nessuno ha intenzione di mandarmi dei regali per Natale, non vi preoccupate. Ditemi solo dove abitate e io verro’ a prenderli da solo. (Henny Youngman)

– Il Natale esisterà’ sempre a condizione che teniamo cuore nel cuore e mano nella mano. (Aeolita Dr. Seuss)

– Se il Natale non esistesse già, l’uomo dovrebbe inventarlo. ci deve essere almeno un giorno all’anno a ricordarci che stiamo su questa terra per qualcos’altro oltre che per la nostra generale ostinazione. (Eric Sevareid)

– Anche da adulto trovo difficile dormire la vigilia di Natale. L’eccitazione del Natale e’ una potente caffeina,non importa la tua età. (Carrie Latet)

– Se fossi un filosofo, dovrei scrivere una filosofia dei giocattoli, per dimostrare che nella vita non bisogna prendere nient’altro sul serio e che il giorno di Natale in compagnia dei bambini è una delle pochissime occasioni in cui gli uomini diventano completamente vivi. (Robert Lynd)

– Il Natale dovrebbe essere legna che arde nel caminetto, profumo di pino e di vino, buone chiacchiere, bei ricordi e amicizie rinnovate. Ma…se questo manca basterà l’amore. (Jesse O’Neill)

– Ricorda: se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero. (Charlotte Carpenter)

– Ti auguro di scoprire il significato più profondo del Natale, sperando che ti possa regalare pace serenità e la voglia di credere in una rinascita.

– Quello che mi piace del Natale è che si può far dimenticare il passato alle persone con il presente. (Don Marquis)

– Il migliore di tutti i regali attorno a qualsiasi albero di Natale: la presenza di una famiglia felice tutta avvolta in se stessa. (Burton Hillis)

– Quanti festeggiano il compleanno di Cristo! E quanto pochi seguono i suoi precetti! E’ più facile festeggiare le vacanze che rispettare i comandamenti. (Benjamin Franklin)

– Alza la tua manina, divino Bambino, e benedici questi tuoi piccoli amici, benedici i bambini di tutta la terra! (Papa Giovanni Paolo II)

– Per il settimo anno di seguito mia suocera è venuta da noi a Natale. Quest’anno abbiamo deciso di cambiare. La faremo entrare. (Les Dawson)

– I ricordi di un Natale alla vecchia maniera sono difficili da dimenticare. (Hugh Downs)

– Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno. (Charles Dickens)

– Buon natale per ogni cosa che vorrai trovare sotto l’albero, per ogni sorriso che ti farà stare bene, per ogni caldo abbraccio che riscalderà il tuo cuore… auguroni.

– Non vi è nulla di più triste che svegliarsi la mattina di Natale e scoprire di non essere un bambino. (Erma Bombeck)

– Sopra il tetto che si spalanca nero, la neve fiocca eguale. Angioletti in tunica bianca ricantano ai greggi: è Natale!. (Theophile Gautier)

– Non preoccuparti della dimensione del tuo albero di Natale. Agli occhi di un bambino sono tutti alti 10 metri. (Larry Wilde)

Considerazioni sul Natale

Essendo le frasi di natale religiose una delle usanze più antiche per pronunciare le parole più adatte in questa circostanza, si possono trovare frasi auguri natalizi di ogni tipo, dalle frasi natalizie divertenti, per augurare delle buone feste facendo anche divertire, alle frasi auguri natale e capodanno per unire in una sola frase l’espressione di un sentimento valido per tutte le festività di questo periodo, oppure frasi natalizie spiritose per far ridere un po’ nel periodo che più di tutti nell’anno avvicina parenti e amici.

Le frasi di auguri per un buon natale sono molto usate nel periodo natalizio per scambiarsi semplici auguri o anche per accompagnare regali da portare in dono a bambini e altre persone care.

Il Natale rappresenta la nascita di Gesù Bambino, concepito divinamente come figlio dalla Vergine Maria Immacolata Concezione, e viene celebrato il 25 dicembre di ogni anno.

Termine derivante dal latino ha letteralmente il significato di natalizio ovvero relativo alla nascita. Nel calendario romano con il termine Natalis si indicavano molte festività, tra cui il Natalis Romae del 21 aprile, con cui veniva commemorata la nascita dell’Urbe, il Dies Natalis Solis Invicti, dedicato alla nascita del Sole, che introdotto dall’imperatore Aureliano nel 273 d.C., fu sostituito gradatamente nel corso del III secolo dalla ricorrenza tipica della religione cristiana.

Il Natale è spesso preceduto dall’aggettivo Santissimo per sottolinearne ancor più l’importanza nella vita di fede dei credenti.

Nei popoli è la festa tradizionale più sentita oltre che dal punto di vista religioso anche da quello affettivo caratterizzato anche dalla riunione delle famiglie per festeggiare la nascita di Cristo salvatore del mondo scambiandosi anche dei regali con il cuore.

Le frasi di Buon Natale dette con grande sincerità possono apportare a tutti e in particolare alle persone sole anche un grande beneficio in termini di felicità.