Frasi di auguri per la Cresima: citazioni, aforismi

Raccolda frasi di auguri per la Cresima, aforismi semplici dal Vangelo per il Sacramento della Confermazione, pensieri biglietti, citazioni religiose simpatiche dalla Bibbia da scrivere al cresimando.

frasi auguri cresima

Frasi cresima

– Che la tua fede sia il tuo sostegno, oggi e per sempre. Che il sigillo dello Spirito Santo, posto sulla tua fronte, divenga il simbolo della tua vita.

– Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v’insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto. (Gesù, Vangelo di Giovanni)

– Ti auguriamo di trovare in questo giorno, con la discesa dello Spirito Santo su di te, il tuo riferimento sicuro per tutta la tua vita.

– Oggi scende su di te Lo Spirito Santo. Possa darti la forza di cui hai bisogno per affrontare la vita che ti viene incontro, con orgoglio tu possa difendere sempre Gesù Cristo, perchè da oggi sei il suo soldato di pace.

– Lo Spirito Santo da te ricevuto in questo giorno speciale, ti accompagnerà e e ti proteggerà per tutta la vita.

– Con il Battesimo e l’Eucaristia, il sacramento della Confermazione costituisce l’insieme dei «sacramenti dell’iniziazione cristiana», la cui unità deve essere salvaguardata. Bisogna dunque spiegare ai fedeli che la recezione di questo sacramento è necessaria per il rafforzamento della grazia battesimale. Infatti, «con il sacramento della Confermazione i battezzati vengono vincolati più perfettamente alla Chiesa, sono arricchiti di una speciale forza dallo Spirito Santo, e in questo modo sono più strettamente obbligati a diffondere e a difendere con la parola e con l’opera la fede come veri testimoni di Cristo.
(Catechismo della Chiesa Cattolica)

– Il battesimo ti è stato imposto.. tu non potevi scegliere.. Ora che hai scelto tu di Confermare la tua Fede.. diventa testimone del Cristo Risorto…Auguri.

– Frattanto gli apostoli, a Gerusalemme, seppero che la Samaria aveva accolto la parola di Dio e vi inviarono Pietro e Giovanni. Essi discesero e pregarono per loro perché ricevessero lo Spirito Santo; non era infatti ancora sceso sopra nessuno di loro, ma erano stati soltanto battezzati nel nome del Signore Gesù. Allora imponevano loro le mani e quelli ricevevano lo Spirito Santo. (Atti degli Apostoli)

– Lo Spirito Santo è come un nostro compagno di strada, un vero e grande amico e senza di lui ci è impedito di conoscere Gesù. Gesù l’ha detto: ‘No, non ti lascio solo, ti lascio questo’. Gesù ce lo lascia come amico. (Papa Francesco)

– Per tener fede all’impegno che prendi oggi, tutte le mattine dovrai alzarti con tanto amore per il tuo prossimo. Tanti cari auguri.

– La Cresima ci consacra a Dio rendendoci segno di un sacramento d’amore.

Auguri per cresima

– Dove è la Chiesa là è anche lo Spirito di Dio; e dove è lo Spirito di Dio là è anche la Chiesa. (Sant’Ireneo)

– Che cosa è questo “potere” dello Spirito Santo? È il potere della vita di Dio! (Papa Benedetto XVI)

– Oggi la mano del Signore si è posata sulla tua spalla: ti accompagni per tutta la vita e ti protegga sempre.

– La Cresima che è il Sacramento della Confermazione ti fa crescere nella Fede e nella maturità.. Auguri di cuore.

– Lo Spirito Santo è la forza divina che cambia il mondo. (Papa Francesco)

– Col dono dello Spirito Santo, l’uomo può arrivare nella fede a contemplare e a gustare il mistero del piano divino. (Papa Paolo VI)

– In questo giorno ricorda che Dio si rivela grande anche nelle piccole cose. Auguri sinceri di tutto cuore.

– Che la tua fede ti sostenga sempre come in questo giorno. Ti aiuti a cercare la pace, la serenità e la forza di cui tutti abbiamo bisogno per affrontare le sfide quotidiane. Con affetto.

– Lo Spirito non è una forza divina imprecisata: è lo Spirito che si è librato sopra le acque del caos primigenio e ha dato vita alla Parola creatrice di Dio.
(Timothy Radcliffe)

– Come l’ago del grammofono segue le vibrazioni più sottili, invisibili del disco, così l’anima deve obbedire allo Spirito Santo. (Hans Urs von Balthasar)

– Fa che con la Cresima Dio entri nel tuo cuore per sempre e che faccia ti te un/a ragazzo/a modello accompagnandoti sempre in ogni momento della tua vita con la sua lucente luce proteggendoti da ogni pericolo.

Frasi cresima religiose

– La fede che ti è stata confermata con il Sacramento della Cresima, possa accompagnarti per tutta la vita e possa darti tanta serenità.

– La Cresima ti fa oggi soldato di Cristo: che lo Spirito Santo ti aiuti ad essere forte ad affrontare e superare vittoriosamente tutte le prove che la vita dovesse riservarti. (Papa Francesco)

– Lo Spirito Santo trasforma e rinnova, crea armonia e unità, dona coraggio e gioia per la missione. (Papa Francesco)

– Ricordati che Dio prodiga il Suo bene a chi fa voto di amarLo ed essere Suo per sempre. Il nostro augurio è che la luce della fede di Dio ti segua e ti illumini sempre.

– La Cresima ti fa oggi soldato di Cristo: che lo Spirito Santo ti renda forte per affrontare e superare vittoriosamente tutte le prove che la vita dovesse riservarti.

– Ricevi lo Spirito Santo che ti è dato in dono. Lo Spirito Santo è un dono che entra in noi affinché lo facciamo fruttificare e possiamo darlo agli altri. (Papa Francesco)

– Dopo la cresima tutta la vita è un incontro con Gesù. (Papa Francesco)

– Gioisco con te per tua Santa Cresima: oggi diventi adulto nella fede.

– Che lo Spirito Santo scendendo su di te in questo bellissimo giorno possa sempre accompagnarti ogni giorno con la sua benedizione.

– Quando accogliamo lo Spirito Santo nel nostro cuore e lo lasciamo agire, Cristo stesso si rende presente in noi e prende forma nella nostra vita. (Papa Francesco)

Considerazioni sulla Cresima

Frasi di auguri per la cresima da dire o da scrivere in occasione di questo importante sacramento religioso.

Frasi cresima auguri per esprimere la nostra partecipazione e frasi cresima auguri madrina come incoraggiamento per l’impegno di sorveglianza assunto nei confronti del cresimando.

Le frasi di auguri cresima sono usuali per accompagnare regali o semplici biglieti di auguri.

La Cresima, detta anche Confermazione, è uno dei Sacramenti della Chiesa cattolica che rappresenta una presa di coscienza e la conferma da parte del cresimando di quanto già ricevuto con il sacramento del Battesimo.

In questo modo ogni persona cresimata si assume l’impegno di vivere la propria vita cristiana nel migliore dei modi umanamente possibile. Coloro che passano a Cresima, confermando i voti e le promesse battesimali fatti a nome loro da altri, rafforzano l’opera su di loro dello Spirito Santo.