Auguri di Buon Anno: frasi, aforismi

Raccolta frasi auguri di buon anno, aforismi per buona fine e principio, citazioni di capodanno da dire o da scrivere per augurare le migliori cose alle persone care.

auguri buon anno

Frasi di Buon Anno

– Anche quest’anno sta ormai per finire ma non dimentichiamoci di tutte le cose positive e di tutte le persone che ci hanno aiutato a renderlo più bello. Auguri di Buon Anno e tanta felicità.

– Osa vivere la vita che hai sognato. Vai avanti e realizza i tuoi sogni. (Ralph Waldo Emerson)

– L’arrivo di un nuovo anno porta con sé nuovi progetti e modi per migliorare la propria vita…che ogni tuo desiderio sia realizzato. Buon Anno!

– Ti faccio i miei infiniti auguri di pace e serenità per l’Anno Nuovo, affinchè si realizzi tutto quello che desideri e tu possa avere tanta felicità.

– Il futuro dipende da ciò che fai oggi. (Mahatma Gandhi)

– Ogni nuovo anno rappresenta un’opportunità perfetta per iniziare qualcosa all’insegna della novità. Per questo ti auguro di fare la tua parte anche quest’anno per rendere il mondo un posto migliore tutti. Sinceri auguri di Buon Anno!

– Con quale desiderio Lei entra nell’anno nuovo? Con il desiderio di essere risparmiato da domande del genere. (Karl Kraus)

– Vivissimi auguri per il Nuovo Anno affichè in esso abbondi la matematica, addizionando il piacere, sottraendo il dolore, moltiplicando la felicità e dividendo l’amore con le persone a te più care.

– Il futuro inizia oggi, non domani. (Papa Giovanni Paolo II)

– Ogni nuovo inizio proviene dalla fine di un altro inizio. (Seneca)

Auguri di buon anno

– Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll’anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero? (Giacomo Leopardi)

– Vi auguriamo con tutto il cuore 12 mesi di felicita, 52 weekend di serenita, 365 giorni d’amore, 8.760 ore di fortuna, 525.600 minuti di successo, 31.536.000 secondi di amicizia.

– Cambia la tua vita oggi. Non scommettere sul futuro, agisci subito, senza indugio. (Simone de Beauvoir)

– A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero solo di essere rimasto nel cuore di qualcuno. (Charles Bukowski)

– Buon anno a tutte le cose: al mondo! al mare! alle foreste! Buon anno a tutte le rose che l’inverno prepara in segreto. Buon anno a tutti coloro che mi amano e stanno ad ascoltarmi… E buon anno, nonostante tutto, anche a tutti coloro che non mi amano. (Rosemonde Gérard)

– L’anno nuovo si può paragonare ad un libro di 365 pagine vuote da riempire ogni giorno con cura rendendo l’opera finale un capolavoro di gioia di vivere colorato con i più bei colori della vita e scritto con i migliori sorrisi di cui sei capace. Buon anno!

– C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera. (Henry David Thoreau)

– Non c’è niente come un sogno per creare il futuro. (Victor Hugo)

– Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare, non solo pianificare, ma anche credere. (Anatole France)

– Corri incontro al nuovo Anno senza paura, con tutti sogni e le cose belle che ti hanno accompagnato nel vecchio, apri il tuo cuore alla speranza con la determinazione di chi vuol contribuire ad un futuro migliore per l’umanità intera.

Aforismi di buon anno

– Ogni nuovo inizio proviene dalla fine di un altro inizio. (Seneca)

– Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora. (Johan Wolfgang von Goethe)

– Pensa in termini di propositi del giorno, non dell’anno (Henry Moore)

– ll domani è la cosa più importante nella vita. Ci arriva verso mezzanotte pulito pulito. È perfetto quando arriva e mette se stesso nelle nostre mani. Esso spera che noi si abbia imparato qualcosa da ieri (John Wayne)

– Festeggia l’Anno nuovo e una nuova possibilità di successo (Oprah Winfrey)

– Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

– I migliori auguri per il nuovo anno affinche tu possa nuotare in un oceano di serenità.

– L’ultimo giorno dell’anno non costituisce una fine, né un inizio, ma una continuazione che porta con sé tutta la saggezza di cui l’esperienza ci ha fornito. (Hal Borland)

– Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore. (Benjamin Franklin)

– Non importa quanto si invecchi, quella dell’ultimo dell’anno sembra sempre la sera in cui tutto è possibile! (Lynda Boyd)

Citazioni di buon anno

– Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto. (Thomas Jefferson)

– L’ultimo giorno dell’anno non è l’ultimo giorno del tempo. (Carlos Drummond De Andrade)

– La vita può essere capita solo all’indietro, ma va vissuta in avanti. (Soren Kierkegaard)

– L’obiettivo di un nuovo anno non è avere un nuovo anno. È che dovremmo avere una nuova anima e un nuovo naso; piedi nuovi, una nuova spina dorsale, nuove orecchie e occhi nuovi. (Gilbert Keith Chesterton)

– Ti auguro buon anno, affinché tu possa diffondere gioia e felicità tutto l’anno.

– La speranza sorride alla soglia dell’anno che viene e sussurra: “Sarà più felice.” (Alfred Lord Tennyson)

– Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti gli altri giorni che verranno può dipendere da quello che farai oggi (Ernest Hemingway)

– Un ottimista sta alzato fino a mezzanotte per vedere il Nuovo Anno. Un pessimista sta alzato per accertarsi che il vecchio anno se ne vada via. (Bill Vaughan)

– So che la vita ti ha fatto incontrare vari ostacoli che hai superato, per questo devi essere orgoglioso di avercela fatta. Ti auguro di riuscire a fare ancora meglio nel nuovo anno!

– Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno. (Antonio Gramsci)

Considerazioni auguri buon anno

Al passaggio dal vecchio al nuovo anno si è soliti per tradizione scambiarsi gli auguri tra amici e persone care, pronunciando o scrivendo frasi di auguri per una buona fine e un buon principio nella notte del 31 dicembre in cui si festeggia San Silvestro oppure facendosi direttamente gli auguri di un buon anno il giorno di Capodanno.