Acapulco vacanze: cosa vedere, spiagge, quebrada, tuffi

Guida turistica Acapulco, cosa vedere nella graziosa cittadina costiera del Messico, situata in una bellissima baia e con una lunga spiaggia.

baia di Acapulco

Vacanze Acapulco

Acapulco è situata in Messico sulla costa del Pacifico, in una bellissima baia con una lunga spiaggia.

Meta turistica per vacanze molto conosciuta, è una città molto popolata, con incantevoli spiagge nelle vicinanze, famosa per la Quebrada, l’alta scogliera da dove si lanciano appassionati di tutti spettacolari.

La città fu fondata intorno al 1530 e divenne il principale porto del Messico sul Pacifico, durante il periodo della dominazione spagnola. Fino al 1765 rappresentò l’unica via di commercio tra le Filippine e la Spagna.

Dall’aeroporto internazionale General Huan Alvarez c’è un ottimo servizio di autobus per molte destinazioni in tutto il paese, mentre presso il porto Tenente José Azueta, che si trova sul lungomare, è a disposizione un comodo parcheggio multipiano.

Posti di notevole bellezza, che vale la pena andare a vedere, sono le Baie di Santa Lucia e Puerto Merqués, la Laguna di Coyuca con le sue caratteristiche palme da cocco, l’isola de Los Pàjaros, la Laguna de Tres Palos, la Laguna de Puerto Marqués o il Pueblo Bravo dove vengono praticati dagli appassionati vari sport acquatici.

Le spiagge più famose di Acapulco sono la spiaggia di Revolcadero, caratterizzata da onde alte spesso cavalcate dagli appassionati di surf, spiaggia di Condesa, famosa per i numerosi bar e cantine dove si trovano i maggiori hotel, spiaggia di Pie de la Cuesta, consigliata quest’ultima per i bei tramonti sul mare.